Comunicati stampaPolitica

PFASS, BENEDETTI (M5S), CHIEDO A GENTILONI DI RICEVERE DELEGAZIONE VENETA. VOGLIAMO STATO DI EMERGENZA E LEGGE NAZIONALE CONTRO PFASS.

“Questa mattina ho chiesto formalmente un incontro al Presidente del Consiglio, che sono certa accorderà,  in merito alla gravissima situazione che persiste da anni in Veneto riguardo l’inquinamento da Pfass , per capire realmente se ha intenzione di proseguire nell’immobilismo o se invece non ritenga sia arrivato il momento di prendersi qualche responsabilità anche lui.  Gli chiederemo di accogliere la nostra richiesta  perché venga riconosciuto lo Stato di emergenza e gli chiederemo di intervenire non solo in Veneto, ma a livello nazionale, per colmare il vuoto normativo esistente riguardo i limiti di queste sostanze. Gentiloni se vuole può agire immediatamente, attingendo sia alla mozione per lo stato di emergenza che come M5S abbiamo depositato da tempo in Parlamento, sia della nostra Pdl sui limiti dei Pfass, che giace anch’essa inascoltata da più di un anno sui banchi di Montecitorio.” Così la deputata Benedetti annuncia l’iniziativa presa dell’incontro con il Governo. “Chiederò che vengano con me alcuni sindaci delle zone maggiormente colpite dal disastro in atto e alcune delle mamme dei coordinamenti locali, in modo che Gentiloni ascolti le voci dirette di chi vive sulla propria pelle il problema. Noi andremo per convincerlo ad agire con urgenza.”

Prosegue la deputata. “Il Veneto non può essere lasciato da solo e anche queste ultime proposte della giunta  Zaia, come il porre limiti ai Pfass a livello regionale,  purtroppo sono estremamente parziali, oltre che strumentali e volte a meri fini elettoralistici.”

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici