Le liste civiche Ibc, Siamo Adria e Adria Civica organizzano, in galleria Braghin per le ore 21 del 4 aprile, l’Incontro pubblico sulla “Sanità che vogliamo”.
ADRIA-La Sanità che vogliamo è l’obiettivo dell’evento organizzato dalle liste civiche Siamo Adria, Adria Civica e IBC, alle ore 21 di lunedì 4 aprile, in Galleria Braghin.
Il confronto tra i relatori della serata consentirà di far conoscere le esigenze del territorio dopo la pressione di due anni di pandemia, che ha accelerato l’emergere di una situazione sempre più critica nel settore socio sanitario.
Una crisi che sarebbe arrivata comunque perché ha le proprie cause nelle scelte che sono state fatte negli ultimi 20 anni. Tagli alle risorse destinate alla sanità, privatizzazione, indebolimento delle strutture pubbliche, mancata programmazione delle professionalità necessarie. A trattare il tema della sanità, nell’ampio contesto territoriale, saranno il portavoce del Veneto che Vogliamo Carlo Cunegato e la consigliera regionale Elena Ostanel, mentre a fare una fotografia della Rsa di Adria ci penserà Simone Mori, presidente del Centro Servizi Anziani di riviera Sant’Andrea. Il Sindaco Omar Barbierato farà il punto sul percorso intrapreso dall’amministrazione civica adriese nel risolvere le criticità sanitarie a livello locale. L’ incontro sarà anche l’occasione per annunciare della manifestazione regionale per la Sanità Pubblica, indetta il 09 Aprile a Padova da Covesap, il Coordinamento Veneto Sanità Pubblica formato dai comitati per la difesa del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e del diritto alla salute, sorti spontaneamente nelle sette province venete, Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.