Informazioni per gli ingressi o i rientri da Spagna, Croazia, Grecia e Repubblica di Malta.
AZIENDA ULSS 5 POLESANA-Il cittadino che entra o rientra da Spagna, Croazia, Repubblica di Malta o Grecia deve:
- Se ha eseguito un tampone con esito negativo documentabile, nelle 72 ore precedenti all’ingresso in Italia, deve darne comunicazione al Servizio di Igiene e Sanità Pubblica all’indirizzo sisp.ro@aulss5.veneto.it; in tal caso non è prevista nessuna restrizione come da ordinanza Regione Veneto n. 84 del 13 agosto 2020;
- Se NON ha eseguito un tampone con esito negativo documentabile, nelle 72 ore precedenti all’ingresso in Italia, una volta che è rientrato in Veneto deve obbligatoriamente segnalarlo al Servizio Igiene e Sanità Pubblica, come da ordinanza Regione Veneto n. 84 del 13 agosto 2020, e deve eseguire un tampone di controllo. La comunicazione deve essere inviata con una email all’indirizzo ro@aulss5.veneto.it completa di tutti i dati anagrafici di ciascun rientrante, ovvero:
- nome
- cognome
- data di nascita
- luogo di nascita
- codice fiscale
- domicilio (indirizzo completo)
- recapito telefonico
Per quanto riguarda l’esecuzione del tampone le modalità previste sono le seguenti:
- ACCESSO DIRETTO (ATTIVA DA LUNEDI 17 AGOSTO)
Il cittadino che rientra in veneto può accedere direttamente e senza prenotazione nelle sedi ed orari sotto indicati per l’effettuazione del tampone (si ricorda l’obbligo della segnalazione del rientro al Servizi di Igiene e Sanità Pubblica dell’AULSS 5):
- Presidio Ospedaliero di Rovigo – presso ambulatorio corpo F, Piano 0 (entrata pensilina rossa esterna)
Dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 18,00
La domenica dalle 9,00 alle 12,00 - Presidio Ospedaliero di Adria – presso centro prelievi ospedale vecchio
Dal lunedì al sabato dalle 13,00 alle 18,00 - Presidio Ospedaliero di Trecenta – presso ambulatorio ortopedico della piastra poliambulatoriale
Dal lunedì al sabato dalle 13,00 alle 18,00
LA MODALITA’ AD ACCESSO DIRETTO SARA’ ATTIVA DA LUNEDI 17 AGOSTO.
- CON PRESA IN CARICO
La comunicazione che il cittadino invia al Servizio Igiene e Sanità Pubblica sarà presa in carico per prevedere, oltre all’accesso diretto, anche una programmazione del tampone nelle 48 ore successive al rientro e per fornire precise indicazioni al cittadino.
SI EVIDENZIA CHE:
- Dal momento del rientro e fino alla comunicazione dell’esito del Tampone le persone sono tenute a rimanere presso il proprio domicilio in isolamento.
- L’esito del tampone sarà scaricabile dal portale visione referti online dell’azienda o anche visibile dal Fascicolo Sanitario Elettronico o dal proprio medico di Medicina Generale, disponibile in 24-48 ore.
- Non può essere effettuata prenotazione anticipata del tampone prima dell’ingresso in Veneto.
- Il provvedimento non è retroattivo e non si applica per gli ingressi effettuati prima del 13 agosto. Per ulteriori informazioni può essere contattato il numero verde aziendale 800.938.880, attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9-14.
Commenta tramite Facebook
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.