ROVIGO-Inizia domani il campionato per le rossoblù del Softball A2.
Comincia domani (sabato n.d.r.) il campionato di A2 per il Baseball Softball Club Rovigo con la trasferta di Parma contro la Crocetta (gara 1 ore 17 e gara a seguire dopo 45 minuti).
E’ un torneo, il secondo a livello nazionale, che vede ancora le “girls” rossoblu schierare una formazione con alti contenuti giovanili con un gradito ritorno, Sara Temporin, a dare sostanza alla pedana di lancio. Rovigo e Parma si sono affrontate in Coppa Italia tre settimane fa e non c’era stata storia a favore delle emiliane che hanno trovato una squadra ancora a secco di amichevoli dopo un marzo ricco di piogge. Per il campionato il nove di Leonardo Mena conta invece di provare a rompere il ghiaccio in attesa del debutto casalingo della settimana dopo. Insieme al gruppo giovani ci sono da annotare gli inserimenti di Federica Cultraro e Sara Pugliese oltre che alla giovanissima americana Charlie Montgomery che sarà utilizzata in campo interno. In campionato le polesane si troveranno di fronte anche il team del Dynos Verona, Padova, Castion di Strada, Rescaldina (Milano).
La scorsa settimana ottimo test in Friuli contro Castions con due vittorie ottenute a suon di punti ma in un clima altamente sperimentale. “Scopriremo cosa possiamo fare in questo campionato strada facendo – commenta coach Leonardo Mena -. Avremo molta attenzione per gestire al meglio le giovani ma abbiamo bisogno di trovare presto l’alchimia di esperienza tra le nostri giocatrici più quotate e i nuovi arrivi. Vedremo. Portare a casa anche una sola partita può essere di buon auspicio.”
Commenta tramite Facebook
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.