InTime OpenArt-Un’asta d’arte che si paga offrendo del tempo da dedicare al volontariato.
ADRIA-InTime OpenArt è una iniziativa che prende ispirazione da Timeraiser, ideata nel 2003 in Canada e attuata recentemente anche a Padova (da Associazione Innasti Sociali, sostenuta da Fondazione CARIPARO). E’ un’asta d’arte in cui i partecipanti che vogliono aggiudicarsi una o più opere d’arte non offrono denaro, ma tempo da dedicare a una associazione di Adria per attività di volontariato. Oltre a sostenere il gusto per l’arte, InTime OpenArt promuove e valorizza il volontariato a livello locali.
COME FUNZIONA? Vieni a vedere le opere (dall’11 al 13 dicembre) e scegli quelle che vorresti e quale tra le Associazioni aderenti vorresti aiutare. Pensa a quante ore del tuo tempo libero vorresti offrire e in quale Associazione. Vieni all’asta (13 dicembre ore 17) presso FONDAZIONE FRANCESCHETTI DI COLA– ADRIA- e partecipa offrendo di più (con rilanci di 5 ore sulla base d’asta stimata da un esperto) per aggiudicarti le opere. Hai 12 mesi di tempo per completare le ore nell’Associazione scelta e ritirare l’opera che ti sei aggiudicato. Il Volontariato vince sempre!
FAQ-Ma il volontariato non dovrebbe essere gratuito?
Certo il volontariato è gratuito, ma le opere d’arte hanno un valore Infatti, le opere non sono un compenso per il volontariato, anzi il volontariato è un compenso per l’opera d’arte!!! E se non ho tempo per fare volontariato? Posso offrire denaro? Il denaro è sempre una forma di sostegno per le associazioni, in questo caso puoi rivolgerti direttamente alle associazioni e fare una donazione. ll prezzo per le opere all’asta è stabilito esclusivamente in ore di volontariato.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.