Politica

ISPETTORATO DEL LAVORO, RASSICURAZIONI DALLA DIREZIONE NAZIONALE.

Incontro a Roma tra il vertice dell’ente pubblico e una delegazione di rappresentanti delle imprese, artigianato e parti sociali polesani. Il parlamentare Crivellari che ha promosso l’incontro parla di rassicurazioni per la sede rodigina.

ROMA26/07/2017 – Faccia a faccia all’Ispettorato del Lavoro a Roma tra una delegazione del mondo datoriale, artigianale e delle organizzazioni sindacali polesane e il dott.Giuseppe Diana della Direzione Nazionale in merito all’accorpamento tra la sede di Rovigo e Ferrara. A promuovere l’incontro il parlamentare veneto Diego Crivellari, che ha presenziato e raccolto assieme alla delegazione polesana le rassicurazioni sulla funzionalità dell’Ufficio di Rovigo che rimarranno inalterate. <Si tratta, come ci ha indicato il dott.Diana – ha sottolineato Crivellari – di un accorpamento che vede solo un unico direttore, ma che sostanzialmente i due uffici rimarranno operativi come prima. L’accorpamento tra ispettorato di Rovigo e Ferrara aveva mosso forti preoccupazioni per l’eventuale perdita della presenza dell’ennesimo ente o istituzione pubblica da parte del Polesine. Sono giunte rassicurazioni sul lato operativo e sulla continuità della presenza dell’Ispettorato nella sede rodigina, anche alla luce di una riorganizzazione ancora in atto.

E’ stata portata all’attenzione della Direzione Nazionale la diversità delle due realtà e quindi le difficoltà che un accorpamento avrebbe potuto incontrare. Mi pare  – ha concluso Crivellari – che la Direzione ha oggi ben chiare queste preoccupazioni e che non mancherà di prendere decisioni alla luce di queste. La questione passa anche alla politica e agli organi legislativi per eventualmente dare piena efficienza ad un servizio fondamentale per il irispetto delle regole e delle norme sul lavoro>.  On. Diego Crivellari

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici