ARRESTO PER ISTIGAZIONE ALLA CORRUZIONE AD OPERA DELLA POLIZIA DI STATO.
ROVIGO-Durante il controllo lanciava sul cruscotto della Volante due banconote da 50 € con la frase “prendetevi un caffè”
Gli Agenti della Squadra Volante, nella serata di domenica scorsa, durante un posto di controllo fermavano un cittadino straniero che, alla richiesta di esibire la patente di guida, dichiarava di averla dimenticata a casa.
Dagli gli accertamenti si appurava però che l’uomo in realtà non aveva mai posseduto il documento di guida, motivo per il quale gli operatori gli comunicavano che avrebbero proceduto a verbalizzare la violazione. A questo punto, il soggetto, per sottrarsi alla multa, con fare amichevole, si avvicinava agli Agenti offrendo due banconote da 50 euro e aggiungendo la frase “prendetevi un caffè”, ma al rifiuto dei poliziotti, l’uomo, dopo vari tentativi, lanciava i soldi sul cruscotto della volante.
Il soggetto veniva quindi arrestato per istigazione alla corruzione e posto agli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo che richiedeva la convalida dell’arresto. Il Giudice convalidava l’arresto e applicava la misura cautelare dell’obbligo di dimora presso il comune di Padova. Si precisa che il procedimento è ancora in fase di indagini preliminari e che l’indagato è da ritenersi presunto innocente fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.