Isola di AlbarellaSpettacoli ed eventi

IL TORMENTONE DELL’ESTATE E’ ITALODISCO.

ROSOLINA-(RO)-Isola di Albarella mercoledì 2 agosto ore 21.45 Arena Spettacoli del Centro Sportivo.

I The Kolors con il loro Summer Tour 2023 saranno tra gli ospiti più attesi dell’estate in Isola di Albarella. La band è tornata con il nuovissimo singolo dal titolo, “Italodisco”, un omaggio agli Anni 80 già disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il brano “Italodisco” segna il loro ritorno dopo alcuni mesi di lavoro in studio. Il pezzo è stato scritto e prodotto dai The Kolors, da Davide Petrella, da Zef e da Starchild, un progetto tutto da ballare e che festeggia un periodo storico speciale, in cui la musica italiana ha vissuto una trasformazione che ha contribuito a modificare totalmente i gusti del pubblico del nostro paese e non solo.

La canzone riprende quel genere musicale che nei favolosi anni ’80 ha portato l’Italia a essere un punto di riferimento per la musica elettronica. I The Kolors si sono ispirati a dei mitici maestri: tra questi Giorgio Moroder e i Righeira, aggiungendo così un nuovo capitolo nel percorso artistico. Cassa dritta e vibes nostalgiche si mescolano a immagini nitide e riferimenti precisi ad alcuni marchi di fabbrica della disco music italiana. Appassionati di rock e musica elettronica, The Kolors hanno iniziato la loro collaborazione a  Milano nel 2009, anno in cui arriva anche il primo ingaggio professionale che li porta a diventare la resident band di uno dei locali più conosciuti della città: Le Scimmie. Il loro nome inizia a crescere sulla scena milanese dei club underground e nel 2011 producono l’inedito “I Don’t Give A Funk”, brano che entra nella programmazione di MTV New Generation con un video al quale partecipa l’amico Andy dei Bluvertigo.

Nel 2015 partecipano al talent di Canale 5 e si aggiudicano la vittoria del programma tv “Amici” portandosi a casa anche il premio della critica. Nel maggio dello stesso anno pubblicano l’album “Out” che arriva al primo posto della classifica degli album più venduti in Italia e si portano a casa 5 dischi di Platino. A trainare il successo del disco è il singolo “Everytime”,  tra i più programmati dalle radio italiane e scelto come colonna sonora degli spot Vodafone. Cinque anni fa  partecipano per la prima volta al Festival di Sanremo con il loro primo inedito in italiano, ‘Frida (mai, mai, mai)”.

Segue un’intensa attività live, nella quale la band dà il meglio di sé. Esce il singolo “Come le onde”, che li vede duettare con J-Ax. Nel marzo 2019  esce il singolo “Pensare male”, in coppia con Elodie brano che diventa in breve tempo un successo sia radiofonico (diventando la canzone italiana più trasmessa dalle radio nel 2019) e digitale (disco di Platino con oltre 50 milioni di views).  Il 2019 si chiude con un altro inedito, questa volta in coppia con Guè Pequeno, dal titolo “Los Angeles”, anch’esso molto apprezzato dalle radio. LA BAND: I The Kolors si sono formati a Milano nel 2009 e hanno raggiunto la notorietà vincendo la quattordicesima edizione del talent “Amici di Maria De Filippi”. Dopo l’esordio in inglese, hanno iniziato a scrivere brani in italiano e nel 2018 hanno partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Frida mai, mai mai”. Fino ad ora hanno pubblicato tre album. Il gruppo è formato da Antonio Stash Fiordispino, Alex Fiordispino (sono cugini) e Dario Iaculli.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici