RovigoSport

L’Itas Mutua chiude il girone di andata in casa con la Crocetta Parma. Le girls ad Anzio.

ROVIGO-Comincia ad entrare nel vivo la lotta per le prime posizioni nei campionati di serie A di baseball e softball.

L’Itas Mutua, archiviata la trasferta in Sardegna che ha visto i rossoblu vincere nettamente gara 1 e sciupare una grossa occasione in gara 2 contro Cagliari, riceve domenica (gara 1 ore 10.30 – gara 2 ore 15) i parmensi del Crocetta Parma.

In vetta alla classifica del girone di qualificazione c’è un terzetto composto dal Rimini e da Rovigo e Crocetta. Ronchi segue dietro ad una gara. Il confronto sul diamante di Via Vittorio Veneto diventa quasi decisivo soprattutto se una delle due squadre riuscisse a centrare la doppia vittoria. La squadra di Soto ha fatto una settimana condizionata dal maltempo ma recupera per l’occasione il suo ricevitore Esposito mentre per per alcune settimane il giovane De Boni dovrà recuperare da un infortunio.

Per gli emiliani ci sono alcuni nomi importanti nel roster. Poma (sarà però assente) e Sambucci sono state due pedine fondamentali per il Parma campione d’Europa mentre in gara 2 brilla la consistenza del lanciatore cubano Carillo. Trasferta decisamente impegnativa dal punto di vista logistico per le ragazze del softball che con Nettuno provano a portare a casa la prima doppietta in trasferta e cercare un piccolo allungo nei confronti degli inseguitori. Il team di Pino Soto dovrà fare a meno di Sara Sprocati, alle prese con un infortunio al ginocchio, e aggrega alla squadra la giovane Agata Boraso.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici