IVANO BORDON A PORTO TOLLE CON IL SUO LIBRO “IN PRESA ALTA”.
PORTO TOLLE-(RO)-Sala della Musica alle 18, il prossimo sabato 21 settembre, la cittadinanza potrà incontrare l’ex calciatore ed allenatore Ivano Bordon, che presenterà il suo libro “In presa alta – Le parate di una vita di un portiere gentiluomo d’altri tempi”.
Ivano Bordon è stato uno dei portieri più apprezzati e amati degli anni Ottanta. Nato a Marghera nel 1951, è stato scelto da alcuni osservatori dell’Inter dopo averlo visto all’opera con le varie Rappresentative Venete. Trasferitosi a Milano ancora adolescente, è cresciuto nelle giovanili della squadra nerazzurra con la quale ha vinto 2 scudetti, 2 Coppe Italia e 1 Torneo di Viareggio. Dopo una vita a difendere la porta nerazzurra, nel 1983 è passato alla Sampdoria dove ha conquistato la prima storica Coppa Italia per la formazione genovese. Dopo aver chiuso la sua prestigiosa carriera con Sanremese e Brescia, è diventato uno stimato Preparatore dei Portieri ed è sempre stato al fianco di Marcello Lippi nel ciclo vincente della Juventus e soprattutto nel magico Mondiale 2006, quando dispensava preziosi consigli a Gigi Buffon. Si è distinto sui terreni di gioco e fuori dal campo per uno stile sobrio ed elegante che gli ha permesso di essere annoverato fra i più importanti portieri della scuola italiana. In Nazionale è stato il fedele secondo di Dino Zoff ed è stato campione del mondo in Spagna nel 1982. Nel suo palmares vanta orgogliosamente anche un Mondiale con la Nazionale Militare.
Sabato sera Bordon, affiancato dal giornalista Germano Bovolenta e il moderatore Riccardo Travaglia, racconterà la sua lunga carriera in mezzo ai pali e la sua vita fuori dal campo. Aneddoti, curiosità, retroscena e vittorie di un campione mai fuori posto e che, grazie ai valori autentici trasmessi da suoi genitori, ha saputo affermarsi nel dorato mondo del calcio imparando anche dalle sue sconfitte e delusioni.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.