Romina Mondello è Jackie alla Sala Eracle.
PORTO VIRO-Continua presso la sala Eracle di Porto Viro la rassegna “Punti di vista” organizzata dal Comune di Porto Viro in collaborazione con il Circuito Teatrale Regionale Arteven.
Sabato 15 gennaio 2022, alle ore 21.20, andrà in scena lo spettacolo “Jackie” interpretato da Romina Mondello, con la regia di Emilio Russo.
Scritto nel 2002, il testo teatrale di Elfriede Jelinek mette al centro della sua “indagine” un personaggio controverso, e per molti versi inafferrabile, come Jacqueline Lee Kennedy Onassis. Una straordinaria riflessione sul rapporto tra essere e apparire, tra concretezza idealistica e denaro, in una personalissima analisi di un momento storico. In un monologo di un’ora abbondante Romina Mondello veste i panni della celebre e iconica moglie di J.F. Kennedy, Jacqueline Lee Kennedy Onassis, detta Jackie, una donna difficile, tormentata dai suoi stessi segreti oltre che dalle sue ansie che non smettono di donarle fascino e femminilità.
Nel racconto, in apparenza privo di morale e di giudizio, si sente tutto il peso della sua vita, dei tradimenti, della sua stanchezza, del suo essere icona. Un racconto di più storie – Jackie, Jack Kennedy, Marilyn – viste da un’angolazione inaspettata. L’accesso agli spazi avverrà secondo i protocolli anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso della certificazione verde rafforzata e mascherina FFP2 previste dalle vigenti normative per l’accesso ai teatri. I biglietti sono disponibili su myarteven.it, vivaticket.com e relativi punti vendita, presso la biblioteca Comunale venerdì 14.01.2022 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 o presso la Sala Eracle Sabato 15 gennaio, dalle ore 20.00.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.