“Adria Jazz Ensemble” in concerto.
ADRIA-(RO)-Mercoledì 25 ottobre alle 21.30 si terrà al “Cockney London Pub” di Correzzola-(PD) il concerto dell’ “Adria Jazz Ensemble” organizzato dal dipartimento jazz del Conservatorio “A.Buzzolla” di Adria.
Il progetto nato all’interno dei corsi di Composizione Jazz del conservatorio Buzzolla tenuti dal M°Luca Poletti vede protagonisti gli studenti del biennio accademico che durante l’anno si sono cimentati nello studio e scrittura di brani originali e di arrangiamenti della grande tradizione jazzistica.
Il concerto è il corollario di un anno di studio approfondito e sarà un percorso molto vario che toccherà il jazz più tradizionale fino al funk passando per la bossa nova e il cool jazz.
Un lavoro di squadra che, grazie alla collaborazione con il Cockney London Pub, permette agli studenti di confrontarsi con la realtà musicale interregionale.
Oltre al referente M°Luca Poletti (che dirigerà l’ensemble strumentale) sarà presente anche il M°Giovanni Hoffer docente di corno della stessa istituzione; assieme a loro gli studenti di jazz saranno in duplice veste: quella di arrangiatori e di performer eseguendo le loro stesse partiture dal vivo.
Non ci sarà modo migliore per concretizzare il lavoro svolto in questi mesi nelle aule di studio portando la musica al centro del jazz club.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.