La famiglia Bissacco ha donato un pianoforte al Comune di Loreo.
LOREO-(RO)-Il piano nobile del comune di Loreo ha vissuto una trasformazione straordinaria per una sera, trasportando i presenti in una suggestiva milonga Argentina.
L’evento, organizzato per celebrare l’inaugurazione di un pregiato pianoforte del 1921 donato al comune e alla comunità dalla famiglia Bissacco, ha regalato emozioni intense e momenti indimenticabili. Lo strumento, dopo un lungo e meticoloso restauro, ha finalmente ripreso vita sotto le sapienti mani del pianista Fabrizio Mocata, affiancato dal suo quartetto tango. Ad arricchire ulteriormente la serata, l’eleganza e la grazia dei ballerini Chiara Brussolo e Giuseppe Colabello hanno reso l’atmosfera ancora più magica e coinvolgente.
Il concerto ha visto la partecipazione attiva e appassionata del pubblico, commosso e rapito dalla bellezza e dall’armonia delle esecuzioni. “Siamo orgogliosi e grati per la generosa donazione della famiglia Bissacco, che ha reso ancora più preziosa la nostra sala di rappresentanza,” ha dichiarato il vicesindaco Alberto Doni. “Ora possiamo condividere la musica e l’arte anche nella casa di tutti i loredani,” ha aggiunto Sara Forzato, consigliere con delega alla cultura. Un ringraziamento speciale va al team di restauratori, che con il loro impegno e la loro maestria hanno restituito vita e splendore al prezioso pianoforte. G.F.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.