La maggioranza incontra i cittadini della parrochia di San Bartolomeo
Il sindaco, dopo aver fatto un excursus sulle questioni relative a Polesine Acque ed Ecoambiente, ha invitato i cittadini a segnalare agli uffici comunali eventuali anomalie sul taglio dell’erba da parte della ditta appaltatrice dei lavori. Dall’incontro, apprezzato dalla cittadinanza, che ha accolto favorevolmente l’appuntamento che ha permesso di confrontarsi direttamente nel merito delle questioni con i propri amministratori, sono emerse diverse problematicità. In primis le notevoli vibrazioni sulle abitazioni di piazza Matteotti, causate dalla velocità del traffico dei mezzi pesanti, soprattutto nelle fasce orarie 12-13.30 e 17-19. Un problema per il quale i residenti hanno chiesto di spostare a rotazione dei velook anche in tale location pubblica. Dall’incontro sono stati concordati anche gli interventi di miglioramento della segnaletica orizzontale.
Dalla riunione è emerso poi l’apprezzamento da parte dei cittadini per il mercato del lunedì di piazza Repubblica, così come per l’annuncio fatto “in diretta” dal sindaco l’imminente sistemazione del palazzo delle associazioni destinato alle attività dell’ente parco del Delta del Po.
La richiesta più rilevante avanzata dai cittadini è stata quella di valutare la possibilità di togliere la fontana, perché senza un’adeguata manutenzione risulta essere un luogo di ritrovo di insetti e quant’altro. In merito il sindaco Giacon, ha annunciato che è nell’intento dell’amministrazione chiudere e eventualmente togliere le varie fontane nelle piazze per un risparmio delle spese comunali. “La manutenzione delle fontane, nelle varie piazze – ha evidenziato Giacon – costa alle casse comunali 1200 euro per ogni fontana. Al posto della fontana di piazza Matteotti, verrà posizionato il monumento che si trova nel cortile della caserma dei carabinieri, perché poco visibile al pubblico”
Guendalina Ferro