LA NUOVA “Asd Scardovari” SI PRESENTA.
PORTO TOLLE-(RO)-Venerdì scorso si è tenuto presso la splendida cornice del giardino dell’ Hotel Bussana Village a Tolle, il debutto in famiglia della nuova Asd Scardovari, dove, dirigenti e giocatori si sono ritrovati per un aperitivo in compagnia, conoscersi e mettere le prime basi per la stagione che va ad iniziare. Una volta fatte le presentazioni di rito, Società e giocatori si sono concessi un momento di confronto e dialogo.
Il Direttore generale Luigino Mancin ha rotto il ghiaccio affermando che il desiderio è quello di vedere uno Scardovari forte e coeso, dentro e fuori dal campo, la buona riuscita della prossima stagione, dipende dal buon lavoro di tutti, dal punto di vista sportivo ma anche umano e sociale. Ci sarà un gruppo dirigente al servizio della squadra, con dedizione e rispetto, lo stesso rispetto e la stessa dedizione che verranno richieste ad ognuno.
Il Presidente Stefano Pandora ha ripercorso la storia della sua presidenza dagli albori del campionato di Eccellenza, alla scelta dolorosa dell’iscrizione alla terza categoria. Nel giro di 8 anni è cambiato il mondo, ha affermato, cosi come la situazione del nostro comune, per tanto, il nostro primo obiettivo sarà quello di riportare equilibrio tra le ambizioni della Società e le possibilità economiche che il territorio propone. L’ auspicio di ricostruire un settore giovanile va proprio in questa direzione, ha proseguito il Presidente, quella cioè, di potere avere in futuro la prima squadra composta il più possibile ragazzi del paese.
Il Vice presidente Sebastiano Boscolo, nel ringraziare tutti i presenti per aver sposato un progetto cosi ambizioso , si è soffermato sul ruolo che il calcio deve avere oggi, in una frazione come Scardovari molto provata dalla crisi del comparto della pesca.
Dobbiamo, continua Boscolo, riportare la gente allo stadio, far rivivere il nostro centro sportivo come punto di aggregazione e condivisione, far comprendere ai nostri tifosi l’autenticità e trasparenza del nostro progetto. La serata si è conclusa con un brindisi, le foto di rito e l’arrivederci al 19 Agosto, Il giorno del raduno della rosa al Moreno De Bei, dove verranno presentati tutti i tesserati che parteciperanno ai campionati di calcio e pallavolo e lo staff dirigenziale, in quella che vuol essere una splendida giornata di sport.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.