LA PROCESSIONE DI MARIA AUSILIATRICE A PORTO VIRO.
PORTO VIRO-(RO)-Mercoledì 24 maggio è la Festa di Maria Ausiliatrice. Come da tradizione, i Salesiani promuovono una processione per le vie della Città di Porto Viro.
“Maria ci precede sempre nella fede e nella risposta fiduciosa e generosa a Dio nelle nostre vite, ed è un solido sostegno per la nostra fede”, dice il Rettor Maggiore dei Salesiani. È con questo spirito che invitiamo tutti i cristiani a darsi appuntamento alle ore 21.00 in piazza a Scalon per mettersi in cammino ed affidare alla Vergine la loro vita.
Quest’anno il percorso si snoda per via XXV Aprile, via Portesin, via Fiume, via Giuseppe di Vittorio e Corso Risorgimento. Si invitano le famiglie a porre un segno luminoso oppure un drappo colorato davanti a casa per accompagnare la processione. Il corteo sarà aperto dai bambini e bambine di 5° primaria che quest’anno hanno fatto o faranno la prima Comunione e la Cresima nelle nostre parrocchie cittadine. Ad impreziosire questo appuntamento comunitario presiederà la processione di don Lorenzo Piola, salesiano sacerdote originario della provincia di Rovigo ed attualmente impegnato presso una comunità che si occupa di disagio minorile in provincia di Udine.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.