“L’apprendista elfo”-Un Viaggio Magico Tra Le Pagine di Elisa Giacometti.
PORTO VIRO-(RO)-Natale è alle porte e la voglia di respirare la sua magica atmosfera pervade tutti i settori compreso quello dell’editoria. Sul noto e-commerce è approdato da poche settimane “L’apprendista elfo”, opera di Elisa Giacometti, talentuosa autrice di Loreo, e illustrato da Zeudi Rimondi, nota come Eriù, un’artista bassopolesana di fama nazionale.
Un racconto dedicato ai bambini ma che sa toccare anche il cuore degli adulti immergendo il lettore in paesaggi fantastici, affrontando tematiche sensibili e valori profondi, dove l’unicità diventa un valore aggiunto e un’opportunità. Per la promozione del libro, l’autrice Elisa Giacometti ha scelto una location in sintonia con il suo racconto: il suggestivo Villaggio di Natale di Porto Viro, inaugurato venerdì 8 dicembre 2023 in compagnia di Babbo Natale e dei suoi elfi.
Nata a Loreo nel 1981, Elisa Giacometti coltiva la passione per la lettura e la scrittura sin da piccola, riavvicinandosi alla scrittura solo alcuni anni fa in qualità di responsabile della comunicazione per un’associazione locale e, dall’estate appena trascorsa, come addetta stampa della società calcistica Nuovo Loreo 23. Amante del periodo più magico dell’anno, il Natale, e mamma di un bambino di 10 anni, Elisa Giacometti ha sentito la necessità, quasi per gioco, di trasmettere in un mondo fatato importanti insegnamenti, dando così vita al suo coinvolgente racconto.
L’autrice e l’avventura del piccolo elfo Joy saranno lieti di accogliervi fino a sabato 23 dicembre 2023 al Villaggio di Natale di Porto Viro. G.F.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.