Sport

Le “Girls” rossoblù sbancano la Capitale: doppio successo sul Cali Roma.

Anche se il maltempo costretto a un nuovo turno di stop i ragazzi dell’Itas Assicurazioni Baseball Softball Club Rovigo in Serie B, non mancano in casa rossoblù i motivi per sorridere. Più che in casa, in trasferta. Il doppio acuto arriva infatti direttamente dalla Capitale, dove domenica le “girls” della Serie A2 hanno ottenuto un successo pieno contro il Cali Roma nel quinto turno del girone B.
Un lungo viaggio iniziato sabato pomeriggio, capitalizzato al meglio grazie a una prova super sul diamante romano. In gara uno le polesane trovano subito la strada in discesa: a una solida prova sul monte di lancio le rossoblù affiancano una grande efficacia nel box di battuta che permette loro di macinare punti su punti. L’incontro si chiude addirittura 12-0 per manifesta.
Più combattuta gara due, con le romane decise a prendersi la rivincita. Ma le ragazze del Baseball Softball Club Rovigo non mollano la presa e riescono a spuntarla nuovamente con il più risicato punteggio di 6-5. Grazie al doppio successo le rodigine riprendono la loro marcia in campionato, archiviando i due rinvii con Castionense e Massa Lucca causati dal meteo avverso. Ora la classifica del girone B le vede al secondo posto, ma con due gare in meno della capolista Sestese. Lunga trasferta anche per la Cadetta maschile che sempre domenica ha fatto visita al Bolzano nella gara valida per il quinto turno del girone D di Serie C. Nulla da fare per i polesani che, nonostante tanta buona volontà, si sono arresi ai padroni di casa 10-0.
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici