Sport

Le ragazze del softball ospitano Nettuno per chiudere in bellezza il girone.

ROVIGO-Sarà poco più che una formalità la doppia sfida casalinga in calendario domani tra le ragazze del Baseball Softball Club Rovigo e il Nettuno Baseball City. Il confronto chiuderà il cammino delle rossoblù nella fase a gironi del campionato di softball di Serie A2, ma servirà solo per le statistiche. Rovigo, infatti, ha già conquistato la matematica qualificazione ai playoff blindando lo scorso fine settimana il primo posto del Girone B grazie al pareggio sul Crocetta. E’ stato un percorso eccezionale quello delle “Girls” rodigine, che giornata dopo giornata hanno confermato le loro potenzialità imponendosi come prima forza del raggruppamento.

Finora il roster polesano ha raccolto 16 successi e due soli passi falsi, un ruolino di marcia che dà grande fiducia in vista dei playoff. Rovigo ha affrontato la stagione 2024 con l’obiettivo minimo di tornare a giocarsi la promozione con le migliori della categoria, traguardo già raggiunto nelle precedenti annate. Forse mai come quest’anno il bottino pieno sembra alla portata delle ragazze rossoblù, che si presenteranno ai playoff con l’intenzione di arrivare fino in fondo. Per farlo è indispensabile mantenere alta la concentrazione e trovare continuità di risultati: ecco perché anche le due gare contro Nettuno, seppur sostanzialmente ininfluenti per la classifica, saranno molto importanti. Gara uno si giocherà sul diamante di via Vittorio Veneto alle 11, gara due a seguire. Sarà l’occasione per fare le prove generali in vista del rovente finale di stagione, ma anche per dare spazio ad alcune ragazze più giovani che hanno bisogno di esperienza nella categoria. Nettuno è il fanalino di coda del Girone e all’andata fu regolato dal Rovigo con due netti 15-0 e 14-2.

 

Nella Serie A di baseball per l’Itas Mutua Rovigo è tempo di ricaricare le pile. Dopo il pareggio contro il Farma Crocetta dello scorso weekend, i rossoblù allenato da coach Soto Diaz hanno centrato lo storico traguardo della qualificazione ai playoff della massima serie nazionale. Smaltita l’emozione, il team rossoblù è già tornato al lavoro per farsi trovare pronto al primo turno preliminare di playoff sul diamante del Palfinger Reggio Emilia in programma il 13 luglio.  Credits foto: Nicolò Falghera e Fabio Padoan.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici