AdriaPolitica

Il Movimento Civico Impegno per Il Bene Comune torna sulle linee programmatiche di mandato.

ADRIA-(RO)-Difesa della sanità pubblica e tutela dei servizi sociosanitari del territorio, salvaguardare l’ospedale civile di Adria chiedendo una specialità di eccellenza alla regione, valorizzare sempre più la nostra Casa di Riposo anche assicurandone funzioni che possano scongiurare la trasformazione in fondazione privata. limitare lo spandimento di fanghi in agricoltura e proseguire nel percorso di bonifica e riconversione del sito ex Coimpo.

Sono alcune delle proposte significative che Impegno per il Bene Comune  ha presentato in consiglio comunale, perché assenti nelle linee programmatiche di Barbujani. Ma la maggioranza le ha bocciate senza neanche leggerle e valutarle. Evidentemente il sindaco e la giunta non ritengono questi argomenti meritevoli di attenzione. L’atteggiamento irrispettoso verso i cittadini di questa amministrazione è grave. Ed  è ancor più grave se si considera che la maggioranza ha pensato di correggere sé stessa con un documento raffazzonato con un collage di copiature da programmi presentati in altri comuni: San Michele al Tagliamento(VE), Fossombrone (PU), Opera(MI).

Ma ciò che più salta agli occhi è  l’assenza totale di idee certificata dalla copiatura integrale della linea programmatica dedicata al sociale del comune di Palazzolo sull’Oglio(BS). Le linee programmatiche di mandato sono importanti perché lì i cittadini possono trovare ciò che il sindaco intende fare o non fare nei prossimi cinque anni. Non sono dettagli formali, ma  sono elementi sostanziali che impegnano chi amministra. Sembra proprio che chi sta amministrando Adria sia refrattario a prendersi impegni e ad assumersi precise responsabilità dedicando il proprio tempo alla programmazione.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici