Terminata la mappatura delle strutture ricettive extra alberghiere.
ADRIA-Assessore al Turismo Andrea Micheletti-Continua il lavoro dell’Amministrazione Comunale sul versante del Turismo. Dopo aver approvato, con delibera di Consiglio n. 1 del 4.2.2021, un rinnovato Protocollo d’Intesa per la costituzione dell’Organizzazione di Gestione della Destinazione turistica “Po e suo Delta” e il Regolamento di funzionamento dell’Organizzazione, l’Amministrazione ha realizzato attraverso l’Ufficio Turismo una mappatura dei servizi alberghieri e di ristorazione presenti sul territorio.
“L’iniziativa ha l’obiettivo di assicurare l’adozione di strategie e azioni comuni finalizzate a valorizzare le eccellenze del territorio e favorire lo sviluppo economico delle attività imprenditoriali in ambito turistico – spiega l’Assessore al Turismo Andrea Micheletti. Il modello turistico – prosegue l’Assessore – sarà in grado di garantire sviluppo per il territorio solo attraverso un contesto collaborativo e sinergico tra tutti gli operatori del sistema turistico locale, per questo motivo abbiamo definito la mappatura dei servizi alberghieri e di ristorazione presenti sul territorio, al fine di avviare un coordinamento dell’attività ricettiva.”
“Il risultato ottenuto – afferma Micheletti – è una prima ma significativa tappa per la realizzazione di una serie di progetti che l’Amministrazione ha in animo per migliorare la promozione del territorio e sostenere un turismo organizzato tra i quali la creazione di un’identità visiva del marchio Adria che stiamo sviluppando più a 360° con l’Ogd e la creazione di un Portale Turistico del Comune di Adria.” “Di questo passo – afferma il Sindaco Omar Barbierato – andremo a concretizzare una parte importante della linea programmatica n. 66 del Documento Unico di Programmazione (Dup)– Utilizzeremo la mappatura delle strutture ricettive extra alberghiere per coordinare e migliorare il servizio ai potenziali turisti”.