PORTO VIRO-ARRIVANO LE MASCHERE DELLA “COMMEDIA DELL’ARTE”.
Arlecchino, Colombina, Brighella, Pantalone, Capitan Spaventa, sono alcuni dei personaggi che allieteranno l’ultima domenica di carnevale alla Sala Eracle di Porto Domenica 11 febbraio, con il terzo appuntamento della rassegna “Domeniche per famiglie” organizzata dal Comune di Porto Viro in collaborazione con il Circuito Teatrale Arteven..
Lo spettacolo “Il segreto di Arlecchino” proposto dal gruppo Panta Rei di Mussolente (Vicenza), è infatti un vero e proprio viaggio alla riscoperta delle maschere più celebri della tradizione italiana, per avvicinare i più piccoli al mondo e ai linguaggi della Commedia dell’Arte, depositaria di quella comicità diretta e scanzonata che non finisce mai di emozionare e divertire il pubblico di tutte le età.
Sulla base di un vecchio canovaccio del ‘500, opportunamente riadattato e riscritto secondo l’immaginario giovanile di oggi, lo spettacolo unisce le dinamiche della Commedia dell’Arte a quelle della Commedia degli equivoci, in un ritmo incalzante che rende partecipe lo spettatore dalla prima all’ultima battuta. Una domenica quindi all’insegna delle maschere: quelle classiche della Commedia dell’arte e quelle dei bambini, che potranno partecipare con i loro costumi. Cristina Perazzolo – Resp. Servizio Cultura Città di Porto Viro
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.