MESSA DI SUFFRAGIO A TRENTANNI DALLA MORTE IN SERVIZIO DEL M.M.G.di f. FERDINANDO ZORZUTTI.
VENEZIA-Questa mattina è stata celebrata la messa in suffragio del Maresciallo Aiutante specialista d’elicottero Ferdinando Zorzutti, deceduto esattamente trent’anni fa a seguito di un incidente di volo.
La cerimonia è avvenuta presso la Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Tessera, intitolata allo stesso militare caduto in servizio, alla presenza del Comandante Regionale della Guardia di Finanza, Gen.D. Giovanni Mainolfi, del Comandante Provinciale Gen. B. Giovanni Avitabile e del Comandante del Reparto Operativo Aeronavale Col.pil.t.SFP Roberto Bencivenni. Alla messa, officiata dal cappellano militare don Manuel, erano presenti il fratello e la sorella del militare caduto, una rappresentanza dell’A.N.F.I e una folta schiera di colleghi in servizio ed in congedo.
Il Comandante Regionale ha voluto riaffermare l’importanza di non far cadere nell’oblio chi ci ha preceduto in vita e nel servizio perché non dobbiamo dimenticare chi siamo, da dove veniamo e perché dobbiamo continuare a sostenerci con spirito di servizio, senso d’appartenenza e sereno coraggio nel preparaci ad affrontare sfide talvolta rischiose. Ferdinando Zorzutti perì la mattina all’alba del 12 luglio 1991 per adempiere al proprio dovere, questo non deve essere mai dimenticato, come esempio e monito per tutti noi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.