ROSOLINA-Un paese sotto assedio.
La sua incapacità, la nostra condanna. Come tutti i cittadini di Rosolina purtroppo sanno, il nostro paese è sotto assedio e meta dei predoni, che ormai ogni giorno rubano all’interno delle case e delle attività a Rosolina.
Tutti i giorni nelle chat dei cittadini e nei giornali(un po’ meno) ci sono notizie di nuove “visite” nelle case dei cittadini e nelle attività commerciali di Rosolina. Come mai sentiamo e leggiamo sempre e quasi solo di Rosolina? Come mai sembra che i ladri vengano solo qui? Forse perché nei paesi limitrofi le amministrazioni si sono organizzate, perché i sindaci si interessano dei propri Concittadini. Per esempio Porto Viro per contrastare i furti ha pensato bene di assumere 2 agenti di polizia locale per presidiare le strade, ha aumentato il controllo con le telecamere e ha contrattualizzato l’intervento della vigilanza privata per presidiare le zone più “Calde”. Tutto questo per contrastare i furti o per lo meno per rendere difficile la vita ai delinquenti che avessero cattive intenzioni.
Visto che il sindaco di rosolina fino ad ora è riuscito solo a controllare se le telecamere funzionano, con Chiara e Nicoló protocolleremo oggi una richiesta di convocazione di un consiglio comunale aperto ai cittadini di Rosolina e con la presenza dei sua eccellenza il Prefetto di Rovigo, il capitano del Comando dei Carabinieri di Adria e dell’assessore regionale alla sicurezza Corazzari. In questa seduta straordinaria i cittadini potranno esporre direttamente le proprie esigenze, e con il Prefetto, le forze dell’ordine e la Regione trovare e finanziare le contro mosse per debellare la piaga dei furti a Rosolina. Purtroppo dobbiamo chiedere al sindaco e al presidente del consiglio di attivarsi perché sono loro che devono farlo o che avrebbero dovuto farlo. Speriamo che capiscano il pericolo e che facciano presto. Dott. Pako Massaro Consulenza e amministrazione per società ed enti