Ambiente e territorioServizi pubblici

Missione di tutte le sezioni Triveneto Anpana Onlus nelle regioni del cratere del sisma.

L’associazione Anpana prosegue con le missioni nel centro Italia, in quei comuni che sono stati vittima del terremoto. La seconda missione dell’Anpana si è svolta gli scorsi 25 e 26 febbraio nelle città di Fermo, Lapedona e Capodarco, per prestare soccorso e cura agli animali da reddito e da affezione.

In prima linea insieme alle altre sezioni del Triveneto, coordinate dall’Ispettore Emanuela Granziero, anche la sezione di Rovigo. “Ancora una volta, grazie anche alla vostra solidarietà – dice l’Ispettore Granziero rivolgendosi a tutti quelli che hanno donato cibo e materiale – abbiamo potuto effettuare un’altra missione nelle regioni del cratere del sisma. Si è istituita l’autocolonna composta da rappresentanti di tutte le sezioni Anpana del Triveneto. La prima destinazione è stata Fermo, lì abbiamo consegnato cibo per animali da reddito, successivamente si è proseguito verso Lapedona e Capodarco. L’impegno di Anpana Triveneto e Anpana Nazionale è costante: “C’è ancora  bisogno di aiuto concreto, di cibo e altro – annuncia l’Ispettore – principalmente per gli animali. Le poche persone rimaste, con molta dignità e gratitudine, chiedono aiuto principalmente per i loro animali, siano questi da affezione o da reddito”. “È stata una missione che ancora una volta ci ha fatto riflettere – dichiara in conclusione – ennesima importante lezione di vita. Siamo tornati interiormente arricchiti, con nuove consapevolezze.

Continuiamo a raccogliere materiale per poter tornare quanto prima a portare un po’ di sollievo e solidarietà”. “Ringraziamo tutte quelle persone di tutte le provincie del Triveneto – dice il commissario straordinario provinciale di Rovigo Enrico Bonafè – che hanno permesso lo svolgimento della missione, donando tantissimo cibo per animali e tantissimo materiale come cucce, coperte e ceste. Solo la sezione di Rovigo è riuscita a consegnare oltre 2,5 quintali di mangime secco, una decina di sacchi di coperte e alcune cucce”. “In tutto, a nome di tutte le sezioni del Triveneto – annuncia in conclusione l’Ispettore Granziero – sono stati consegnati circa 900 kg di cibo, senza contare cucce , coperte, eccetera. L’impegno dei volontari, che hanno eseguito la consegna, è di fondamentale importanza per tutte le nostre sezioni e per tutta l’associazione Anpana onlus”.  Enrico Bonafè CS Anpana Rovigo

 

 

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici