RovigoSpettacoli ed eventi

Il baccanale elettrico dei Calibro 35, è il Momentum della musica dal vivo.

MELARA (RO) – Una platea di appassionati ha applaudito al live dei Calibro 35, col loro “Momentum tour” approdato ieri sera, 20 agosto, ai piedi dell’argine del Po a Melara (Ro), per la rassegna Tra ville e giardini 2020. A salutare il pubblico l’assessore alla Cultura della Regione Veneto, Cristiano Corazzari, che ha sostenuto la manifestazione nonostante il periodo infelice per gli spettacoli dal vivo; ed il sindaco del piccolo comune altopolesano, Anna Marchesini, che ha ringraziato l’impeccabile organizzazione e soprattutto gli spettatori presenti, per aver accettato l’invito ad uscire di casa e godersi una bella serata di musica. Il direttore artistico di Tra ville e giardini Claudio Ronda ne ha approfittato per ricordare le difficoltà attuali degli artisti e degli spettacoli al vivo, rilanciando l’hastag #IovadoaTravilleegiardini per sostenere la manifestazione.

Sul palco, il poliedrico Enrico Gabrielli con tutto l’armamentario di fiati ed organi; Massimo Martellotta, alla chitarra e lapsteel, Fabio Rondanini alla batteria, Luca Cavina al basso; e in regia Tommaso Colliva. Un baccanale di elettricità post-rock con immancabili rimandi ai B movie anni Settanta, dove sguazzano i fraseggi free jazz striduli degli strumenti a fiato. Momentum è la nuova versione dei Calibro 35, che non suonano più a tema come nei precedenti lavori, ma puntano sul presente, sulla musica basata sul loop e sulla potenza della ripetizione.

Tra Ville e Giardini XXI è promossa ed organizzata da Provincia di Rovigo, co-finanziata da Regione del Veneto Reteventi, sostenuta da Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo, con l’organizzazione tecnica di Ente Rovigo Festival e la collaborazione dei Comuni di Adria, Ariano nel Polesine, Badia Polesine, Castelmassa, Ceneselli, Ceregnano, Costa di Rovigo, Fratta Polesine, Lendinara, Melara, Polesella, Porto Tolle, Rovigo.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici