Il baccanale elettrico dei Calibro 35, è il Momentum della musica dal vivo.
MELARA (RO) – Una platea di appassionati ha applaudito al live dei Calibro 35, col loro “Momentum tour” approdato ieri sera, 20 agosto, ai piedi dell’argine del Po a Melara (Ro), per la rassegna Tra ville e giardini 2020. A salutare il pubblico l’assessore alla Cultura della Regione Veneto, Cristiano Corazzari, che ha sostenuto la manifestazione nonostante il periodo infelice per gli spettacoli dal vivo; ed il sindaco del piccolo comune altopolesano, Anna Marchesini, che ha ringraziato l’impeccabile organizzazione e soprattutto gli spettatori presenti, per aver accettato l’invito ad uscire di casa e godersi una bella serata di musica. Il direttore artistico di Tra ville e giardini Claudio Ronda ne ha approfittato per ricordare le difficoltà attuali degli artisti e degli spettacoli al vivo, rilanciando l’hastag #IovadoaTravilleegiardini per sostenere la manifestazione.
Sul palco, il poliedrico Enrico Gabrielli con tutto l’armamentario di fiati ed organi; Massimo Martellotta, alla chitarra e lapsteel, Fabio Rondanini alla batteria, Luca Cavina al basso; e in regia Tommaso Colliva. Un baccanale di elettricità post-rock con immancabili rimandi ai B movie anni Settanta, dove sguazzano i fraseggi free jazz striduli degli strumenti a fiato. Momentum è la nuova versione dei Calibro 35, che non suonano più a tema come nei precedenti lavori, ma puntano sul presente, sulla musica basata sul loop e sulla potenza della ripetizione.
Tra Ville e Giardini XXI è promossa ed organizzata da Provincia di Rovigo, co-finanziata da Regione del Veneto Reteventi, sostenuta da Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo, con l’organizzazione tecnica di Ente Rovigo Festival e la collaborazione dei Comuni di Adria, Ariano nel Polesine, Badia Polesine, Castelmassa, Ceneselli, Ceregnano, Costa di Rovigo, Fratta Polesine, Lendinara, Melara, Polesella, Porto Tolle, Rovigo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.