PORTO TOLLE-Consiglio infuocato: “Tasse aumentate del 147%”.
PIZZOLI MUNGE TUTTI, ANCHE I RESIDENTI+147% di gettito dall’addizionale comunale Irpef nel bilancio di previsione 2019: quelli del “si tassa” colpiscono duro anche i cittadini di Porto Tolle, dopo aumenti medi di quasi il 30% per la tassa di soggiorno a spese dei turisti.
La consigliera di opposizione Michela Ferrarese a nome di tutto il gruppo consiliare Bellan 2.0. commenta e contesta l’operato della giunta Pizzoli. In Comune “si cambia”, da municipio a mungificio, che neanche esiste nel vocabolario ma è la realtà a Porto Tolle, da quando a governare c’è Pizzoli. Prima ha colpito i non residenti, con l’aumento della tassa di soggiorno che l’amministrazione del “si tassa” ha deciso di far pagare come a Sanremo (1,50 euro in un 3 stelle), e quasi come a Parigi (1,65 euro per la stessa categoria). Ora il conto è servito ai residenti. Perché la banda del “si tassa” colpisce ancora, stavolta con l’addizionale comunale Irpef: il bilancio di previsione 2019 targato Pizzoli ha previsto un gettito di 760 mila euro con l’addizionale comunale, mentre il previsionale nel 2018 era stato di 360mila, incassati € 308 mila euro, con Bellan sindaco a Porto Tolle l’aliquota era rimasta sempre la più bassa in provincia di Rovigo (0,40). Fatti due conti, l’aumento del gettito dall’addizionale è del 147 per cento con Pizzoli sindaco. I primi a farne le spese, grazie a Pizzoli e amici di, saranno pensionati e lavoratori dipendenti, perché l’addizionale va dritta in pensione e in busta paga.
Bravi! Dopo aver deciso di spremere i turisti con aumenti della tassa di soggiorno del +29% in media negli alberghi, +35% in media nei campeggi e villaggi turistici e +25% per case vacanze, bed and breakfast, locazioni turistiche, agriturismo e ittiturismo, adesso la mungitura è completa con i residenti. Invece di attirare turisti, Pizzoli gli aumenta la tassa. E invece di attirare nuovi residenti, Pizzoli aumenta l’imposta Irpef ai residenti. Il cerchio è completo e dentro hanno scritto “SI TASSA”. Michela Ferrarese-gruppo consiliare Bellan 2.0.