Un murales dedicato agli anziani come patrimonio della collettività.
LOREO-Il festival DeltArte in collaborazione con l’amministrazione comunale di Loreo e l’associazione Art Flood inaugura sabato 8 maggio alle ore 11.00 la nuova opera di street art firmata dall’artista C0110 presso il parcheggio di fronte all’Istituto Comprensivo di Viale Stazione.
Sul fil rouge della memoria, tematica della IX edizione del festival, protagonisti del murales sono gli anziani, patrimonio della collettività. “Le nonne e i nonni sono la nostra forza e la nostra saggezza. Per rendere omaggio a tutti quegli anziani che hanno perso la vita a causa del Covid 19, C0110 realizzerà un murales a loro dedicato” racconta la curatrice del festival Melania Ruggini.
Il parcheggio di fronte all’Istituto Comprensivo di Loreo è stato scelto come luogo dove inserire la rappresentazione artistica di C0110 per far riflettere i giovani studenti sul ruolo di rilevanza che gli anziani hanno come educatori e portatori di memoria da tramandare alle future generazioni. Il giorno venerdì 7 maggio dalle ore 9.00 alle ore 12.00 spazio al laboratorio didattico “Artisti per un giorno”: i ragazzi delle scuole medie aiuteranno l’artista a colorare il murales in un divertente momento ricreativo. C0110 ha già collaborato con il festival l’anno scorso, realizzando il murales sulla facciata laterale dell’Istituto Comprensivo e un altro murales a Codigoro. “E’ un gradito ritorno per me qui a Loreo” commenta l’artista “Questa è una tematica che mi sta molto a cuore e ringrazio il festival e Melania per l’opportunità e la possibilità di esprimermi secondo il mio stile”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.