Porto Viro-Viabilità-Istituito il divieto di transito ai mezzi pesanti in via Murazze.
Porto Viro 29/09/2017- E’ stato istituito in questi giorni il divieto di transito ai mezzi pesanti nel tratto finale di via Murazze .La cartellonistica è già stata posizionata con l’apposizione dei segnali stradali, che dal mercato ittico arriva all’immissione sulla strada statale Romea.
“Tale divieto ha lo scopo di impedire l’uscita i mezzi pesanti sull’incrocio a raso di immissione sulla SS Romea.Per il futuro si sta studiando di istituire il divieto anche per i veicoli che si immettono sulla Romea e permettere il transito a chi proviene dalla Romea.”A darne notizia il comandante della polizia locale Mario Mantovan “Si ricorda a tutti che a circa 800 metri a sud dall’intersezione di via Murazze abbiamo il sottopasso dall’anno 2006 che è costato alla comunità parecchi milioni di euro per la messa in sicurezza del traffico veicolare. Una sicurezza preziosa soprattutto nel periodo invernale quando compaiono le nebbie” “Ricordo-prosegue il comandante- che nel nostro tratto di Romea dall’inizio dell’anno vi sono stati diversi incidenti, quelli più gravi risalgono, uno al 19 gennaio 1917 avvenuto all’altezza dell’incrocio a raso del lavaggio Ballarin, in cui persero la vita due persone e l’altro il 15 Giugno sempre di quest’anno, avvenuto in prossimità dell’intersezione con via Murazze.
In attesa di altre migliorie su questo tratto di Romea da parte dell’ANAS, con questa istituzione del divieto a uscire dalla via Murazze con i mezzi superiori a 35 q. , si spera di migliorare la sicurezza ed evitare incidenti stradali che tanto costano alla collettività. Naturalmente -conclude Mantovan- sono già partiti i controlli e stamattina sono già stati sanzionati due autocarri”. G.F.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.