Adriese in trasferta nella tana dei lupi contro la Luparense.
ADRIA (RO) – L’Adriese di mister Vecchiato non è riuscita a conquistare i tre punti allo Stadio Bettinazzi domenica scorsa contro la penultima della classifica, il Mori Santo Stefano, che ha bloccato la compagine granata sullo 0-0. La gara invece è stata un successo per l’attaccante Bryan Gioè, il quale è rientrato sul campo di gioco dopo circa dieci mesi a causa dell’infortunio al tallone d’achille.
Nella terza giornata del girone di ritorno la squadra polesana sarà impegnata in trasferta contro la Luparense dell’allenatore Bagatti in quel di San Martino di Lupari. Sfida che rappresenta un match ormai diventato un classico in quanto questa è la quinta stagione consecutiva che l’Adriese affronta la formazione padovana. La classifica attuale vede i granata con 24 punti e decimo posto, mentre i lupi distano tre punti in meno.
La ventesima giornata di campionato sarà diretta dal Signor Palmieri della sezione di Avellino. All’andata la gara è terminata con la sconfitta casalinga per 0-1 dei ragazzi del tecnico Vecchiato. “Domenica scorsa la squadra ha fatto la partita che doveva fare. Ha creato tanto con uno spirito corretto, subendo anche tanto. Ha preso tre pali, però ha lottato. Ovviamente siamo tutti dispiaciuti, ma fondamentalmente quando si fa il proprio dovere vuol dire che si è nella strada giusta”. – dichiara mister Roberto Vecchiato, che successivamente commenta: “La Luparense è sempre stata una squadra forte. Ci siamo incontrati ai play off un paio di anni fa. Entrambe abbiamo sempre giocato per le posizioni importanti della classifica. Quest’anno è un po’ diverso in quanto giochiamo per altre posizioni, però loro sono una compagine assolutamente competitiva che a dicembre ha cambiato tanto, attrezzata per fare un buon girone di ritorno. Noi siamo decimi in graduatoria. Dobbiamo cercare di allontanarci da sotto con equilibrio, fame, qualità e carattere. Gli avversari cambiano ogni domenica e ogni gara ha la sua storia. A livello di infortuni siamo parecchi che non ci saranno, ma al di là del dispiacere di essere incompleti ormai da mesi, dobbiamo compattarci come stiamo facendo ultimamente”.
“È stato un periodo lungo e brutto, però sono contento di essere tornato. Non vedevo l’ora. Ora speriamo di dare una mano ai miei compagni per risalire il più possibile la classifica. Ovviamente, dopo dieci mesi fermo, ho ancora un po’ di fastidio sul piede. È normale, piano piano con il minutaggio e con gli allenamenti spero di essere al cento per cento”. – afferma l’attaccante blu-granata Bryan Gioè. “Per il girone di ritorno non ci siamo prefissati un obiettivo, dobbiamo fare più punti possibili. Siamo carichi poiché domenica a San Martino di Lupari sarà una bella partita. Siamo due squadre forti e secondo me la classifica non rispecchia il valore di entrambe, però purtroppo il calcio è strano. Noi abbiamo voglia di risalire”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.