Nonno Angelo festeggiato in Comune
(Porto Viro 21 Giugno 2016) Il sindaco ha ricevuto nel suo ufficio il 17 giugno scorso Angelo Soncin uno degli otto cittadini ultracentenari della città di Porto Viro, che Giacon ha incontrato da quando è stato eletto primo cittadino.
Il raggiungimento dell’importante traguardo raggiunto dal signor Angelo è stato festeggiato in municipio insieme a figli e parenti. “E’ sempre stato un’ottimista – raccontano di lui i figli – e per questo vede sempre il bicchiere mezzo pieno. Nella vita ha lavorato in una fornace, per poi raggiungere l’età del pensionamento. Ad oggi la sua giornata tipo, è la sveglia alle 8, un giro al bar e poi ritorno a casa per il pranzo. Con le giornate calde, non manca il riposino del pomeriggio, poi una gran passeggiata e un altro giro al bar. Verso sera un po’ di televisione e a letto verso le 20”.
Alla domanda su quale sia il segreto per arrivare alla sua veneranda età, Angelo Soncin, risponde semplicemente: “Sono arrivato a cento anni con le gambe! Ho sempre camminato con le mie gambe”. Il sindaco Giacon, dopo aver fatto gli auguri al l’arzillo centenario, al quale ha consegnato una targa celebrativa insieme anche ad alcuni assessori e consiglieri di maggioranza, ha stappato una bottiglia per festeggiare i cento anni di Angelo Soncin e brindare alla sua salute.
Guendalina Ferro
Servizio Informazione Comune di Porto Viro
cell. +39 349 1350570
mail: comunicazioni@comune.portoviro.ro.it
Città di Porto Viro
Piazza della Repubblica, 23
45014 Porto Viro
Tel. +39 0426 325711
Fax +39 0426 633342