Succede nei dintorni

NOTTE BIANCA DELLE BIBLIOTECHE A TAGLIO DI PO.

TAGLIO DI PO-Tutto pronto per la Notte Bianca delle Biblioteche. Anche quest’anno infatti l’Amministrazione Comunale aderisce all’iniziativa de “La notte bianca delle biblioteche” promossa dalla Provincia che si terrà venerdì 6 settembre alle ore 21.00 in Piazza Venezia.

La serata è organizzata dall’Assessorato alla Cultura, dalla Cooperativa Gradiente e dalla Cooperativa Titoli Minori che insieme gestiscono il servizio bibliotecario comunale ed è stata anticipata con cinque incontri che si sono tenuti presso la biblioteca comunale dedicati ai bambini. Il programma quest’anno è stato incentrato in particolare sui bambini, organizzando un percorso sensoriale che si snoderà in Piazza Venezia. Sono previsti letture animate sul tema della luna, una postazione con l’ascolto di suoni e voci che raccontano lo sbarco sulla luna, e un laboratorio in cui i bambini potranno dare sfogo alla loro fantasia. Per il pubblico adulto invece sarà allestita una vetrina con le ultime novità letterarie e sarà possibile accedere al prestito bibliotecario che per l’occasione verrà predisposto in piazza.

“Aderiamo ogni anno a questa manifestazione provinciale perché crediamo nel valore che assume nei nostri paesi la biblioteca, quale luogo pubblico di promozione della cultura – afferma l’assessore alla cultura Veronica Pasetto. Con le cooperative Gradiente e Titoli Minori condividiamo l’obiettivo di promuovere la biblioteca quale luogo fruibile da tutti, adulti e bambini, a sottolineare e celebrare l’importanza della cultura quale momento di incontro e confronto. Per una biblioteca aperta che sa regalare, anche ai più piccoli, momenti di divertimento. Vogliamo allontanare l’immagine che spesso si ha, soprattutto tra i più giovani, della biblioteca quale luogo serio e noioso, ma dimostrare quali grandi emozioni è in grado di offrire”. In caso di maltempo le iniziative si terranno presso la biblioteca comunale in Vicolo Oroboni.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici