Porto TolleSpettacoli ed eventi

La XII edizione della Notte Bianca e il mercatino libri usati animano la biblioteca.

PORTO TOLLE-(RO)-Venerdì 9 settembre si è svolta la XII edizione della Notte Bianca delle Biblioteche, progetto promosso dalla Provincia di Rovigo con il sostegno della Regione Veneto e della Fondazione CaRiPaRo, la serata è realizzata in collaborazione con i Comuni ed Enti aderenti al Sistema Bibliotecario Provinciale ed è inserita nel calendario di Rete Eventi e tra gli eventi di riscaldamento de Il Veneto Legge. Presso la biblioteca di Porto Tolle si sono tenuti due eventi e il mercatino libri usati.
 
In cortile il reparto del gruppo Scout Isole Delta del Po 1 ha guidato i bimbi alla scoperta della montagna: letture trasformate in scenette teatrali, giochi, un piccolo percorso Hébert con passaggio alla marinara e varie sfide per scoprire la bellezza della montagna. I bimbi si sono poi ritrovati in un cerchio finale per concludere la serata in pieno stile scout.
 
Nel frattempo all’interno, la bibliotecaria Anna ha coordinato un gruppo di lettura improvvisato che si è riunito per discutere del racconto “Palato” di Roald Dahl. I veterani del gruppo di lettura “Un PO di libri” hanno aperto la discussione, terminata con l’assaggio di due vini Bordeaux gentilmente offerti da Damiano Pezzolato, che ha guidato la degustazione spiegando anche le origini e la produzione di questi vini. L’Azienda Agricola Moretto ha offerto dei deliziosi biscotti di riso da accompagnare ai vini. Il Vicesindaco Silvana Mantovani: “È bello constatare come attività di questo genere vengano sempre accolte con piacere dalla cittadinanza. Adulti e bambini hanno bisogno di ritrovare nella lettura il piacere della conoscenza e della scoperta di mondi e suggestioni che solo le pagine di un libro possono regalare. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e chi ha contribuito a rendere la serata un appuntamento speciale”.
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici