Teatro di Adria- Da giovedì 21 febbraio nuovi abbonamenti.
Esaurito il tempo dedicato agli abbonati alla stagione 2018 che abbiano inteso rinnovare l’abbonamento per la stagione 2019 al Teatro comunale di Adria, da domani giovedì 21 febbraio fino a sabato 23 febbraio compreso (con orario 10-13 e 15-19) spazio a chi voglia sottoscrivere ex novo l’abbonamento (o anche ai ritardatari “vecchi abbonati” che non sono stati avvisati della possibilità di rinnovo, per mancanza di disponibilità per gli attuali organizzatori dell’elenco completo degli abbonati dell’ultima edizione).
La stagione, curata e coordinata dall’Associazione Tempi e Ritmi, prevede nove appuntamenti (con Paolo Cevoli, Paolo Migone, Gigi e Andrea, Carlo & Giorgio, Marco e Pippo, Giusy Zenere con Luca Klobas e Valerio Mazzucato, La Barcaccia con titolo goldoniano, Il gruppo del Lelio con un Pirandello ed Il balletto ucraino con oò Gran Galà della danza). Un programma differente dalle ultime proposte, che ospita numerose rappresentazioni di attori comici, che però, nella maggior parte dei casi, si sono staccati o affrancati dai “tormentoni” o dai “personaggi” che li hanno contraddistinti (nel bene e nel male) nelle apparizioni in tv, ed hanno intrapreso un percorso propriamente teatrale. toccando argomenti anche seri, ma con il taglio dell’ironia e della risata, però mai offensiva nei confronti del tema affrontato.
E’ il caso di Paolo Cevoli (venerdì 1 marzo) nei confronti della Bibbia, o di Paolo Migone (giovedì 7 marzo) verso Beethoven ed altri compositori di musica classica, anche caduti nell’oblio. Inoltre anche Carlo & Giorgio (venerdì 12 aprile) si sono da anni orientati verso una tipologia di spettacolo “nazionale”, e il grande successo al Teatro Nuovo di Milano a gennaio lo ha confermato. Anche Marco e PIppo (sabato 18 maggio) presenteranno uno spettacolo propriamente teatrale, per la regia di Enrico Lando, che procede parallelamente al loro filone di spettacoli puramente cabarettistici. Gigi e Andrea (sabato 16 marzo) ed il trio Zenere-Klobas-Mazzucato (giovedì 28 marzo) ci faranno poi riscoprire i loro personaggi televisivi, calati nell’ambientazione teatroìale. Il balletto ucraino KBC (venerdì 26 aprile) porterà sul palco di Piazza Cavour quattro suite da quattro tra i più noti balletti (Lo schiaccianoci, Il Corsaro, Don Quixote e La Bayadere). Da non dimenticare gli appuntamenti in cartellone, ma fuori abbonamento: Alessandro Bergonzoni in “Trascendi e sali” (11 maggio) e il concerto rock dei Creedence Clearwater Revived feat. Johnny Guitar Williamson (17 maggio). Le prevendite dei biglietti dei singoli spettacoli saranno operative da luunedì 25 febbraio presso la Pro Loco di Adria (piazza Bocchi 1) o negli esercizi del circuito Vivaticket in tutta ITalia, oltre che sul sito www.vivaticket.it. Il giorno dello spettacolo dalle ore 18 anche in biglietteria. Informazioni di biglietteria 351.9220080 Ufficio Teatro 0426.941320
Commenta tramite Facebook
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.