AdriaSport

Quattro nuovi arrivi all’Adriese.

ADRIA-(RO)-L’U.S.D. Adriese 1906 comunica l’arrivo di quattro nuovi giovani giocatori per la stagione 2024/2025.

Tommaso Formichetti, centrocampista classe 2005 nato a Terni, arriva dal Caldiero, dove ha vinto il campionato di Serie D girone B. Nella prima parte della stagione 2023/2024 ha vestito la maglia della squadra di Riccione, lo United Riccione (Serie D girone D).

Giovanni Cocilovo, portiere classe 2006 nato a Milano, proviene dalla compagine Pro Patria (stagione 2023/2024), e di proprietà del Sangiuliano City, squadra lombarda di Serie D.

Nicolò Berton, terzino destro classe 2005 nato a Pordenone, arriva dal Piacenza (Serie D girone B) e ha militato nelle giovanili del Pordenone (Under 17 e Under 19).

Nicola Santella, terzino sinistro classe 2005 nato a Napoli, proviene dal Treviso, dove ha giocato la seconda parte della stagione 2023/2024. È di proprietà della squadra di Ferrara, la Spal. Dopo essere cresciuto nel vivaio della Spal, nella prima parte della stagione 23/24 ha disputato 18 partite con la maglia del Piacenza nel Girone B, realizzando anche 2 assist. 

Benvenuti a tutti nella famiglia dell’Adriese! “È un onore per me unirmi all’Adriese e provare un nuovo girone. Sono molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura e di poter contribuire ai successi della squadra. Mi sono piaciute fin da subito le parole del direttore Neri e di mister Vecchiato” – dichiara il mediano Formichetti. “Spero sia una stagione in cui ci potremmo togliere parecchie soddisfazioni. Ho sentito parlare molto bene della società e non vedo l’ora di scendere in campo davanti ai tifosi. Darò il massimo per questa maglia e per questa città” – conclude l’ex Caldiero.

“Ho scelto questo progetto dopo aver trascorso un anno in prestito alla Pro Patria perché voglio mettermi in gioco tra i grandi. Quest’anno mi aspetto di maturare sia all’interno che all’esterno del campo e raccogliere esperienza da qualche mio compagno. Per quanto riguarda il mio ruolo da portiere mi preparo mentalmente pensando a tutte quelle che potrebbero essere le situazioni di partita. A livello fisico, invece, ci prepariamo durante la settimana con i nostri preparatori. Lavoriamo su tutti gli aspetti che riguardano il nostro ruolo” – afferma il giovane estremo difensore Cocilovo.

“In questo progetto granata mi hanno attratto sicuramente le parole del tecnico Vecchiato. Mi ha fatto capire che punta a valorizzare i giovani, soprattutto i terzini. Con i miei nuovi compagni mi sono subito trovato bene. Stiamo lavorando tutti insieme per formare un gruppo ancora più unito di quanto siamo già. Spero di riuscire a riscattarmi dall’anno precedente dove sono stato condizionato da un paio di infortuni che mi hanno tenuto fuori per lungo tempo. Darò tutto per essere presente durante quest’annata” – le dichiarazioni del difensore Berton.

“Dopo la mia esperienza a Treviso, la fiducia del direttore e del mister mi ha convinto ad unirmi all’Adriese che è una grande società” – spiega l’ex biancoceleste Santella. “Posso giocare sia da terzino che da quinto in una difesa a tre e riesco a fare tutte e due le fasi. Questa nuova avventura spero sia un nuovo punto di partenza personale. A livello di squadra speriamo di arrivare più in alto possibile” – ha proseguito e concluso il classe 2005.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici