Comunicati stampaPolitica

Tutte le novità sulle assunzioni di nuovi dipendenti comunali.

Adria-Vice sindaco Wilma Moda-E’ stata approvata dalla giunta Barbierato la variazione al Piano Triennale al Fabbisogno del Personale(PTFP).Una decisione che si è resa necessaria in vista dei pensionamenti di alcuni dipendenti comunali e nel contempo per portare avanti i lavori previsti nella macchina amministrativa del comune di Adria.”Non solo-spiega il vice sindaco Wilma Moda-.

In primis, abbiamo provveduto alla sostituzione dell’uscente Carlo Gennaro (che dal 4 Gennaio andrà in provincia) con l’assunzione a tempo determinato di un nuovo dirigente, regolamentata dall’articolo 110 (D.Lgs 267/2000) della normativa vigente, che prevede la decadenza del contratto con il mandato della giunta Barbierato. “Per il 2020-informa la Moda- sono state confermate le assunzioni previste nell’ultima variazione del 29 Giugno 2019, di 2 agenti di polizia locale e 1 ingegnere informatico a tempo indeterminato. Sarà effettuata l’assunzione di una nuova persona all’ufficio del personale, una all’ufficio anagrafe e delegazioni e in base alla legge 68/99 riferita alle persone disabili, sarà assunta a tempo determinato una persona ai servizi di staff”.

“L’assunzione a tempo determinato di tre assistenti sociali e di un educatore professionale non andranno a influire sul bilancio comunale perché finanziati con il decreto lotta alla povertà(rifinanziamento del fondo Pon inclusione)”.“Invariata l’assunzione per il 2021 a tempo indeterminato, di un istruttore direttivo amministrativo e di un agente di polizia locale, nell’ambito della riorganizzazione dei settori e uffici comunali. Per il 2022 invece –conclude la Moda- abbiamo proposto l’assunzione a tempo indeterminato, sia di un istruttore amministrativo ai servizi socio assistenziali, sia di un istruttore direttivo di vigilanza”.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici