Porto ViroSuccede in città

Nuovi incarichi-Una rivoluzione silenziosa.

PORTO VIRO-(RO)-L’assessore all’urbanistica Roberto Luppi, annuncia nuovi incarichi assieme al Sindaco, ad alcuni responsabili con posizioni organizzative del comune di Porto Viro, ma soprattutto lavori pubblici e urbanistica separati. È quella in corso a Porto Viro, dove in sette mesi la nuova amministrazione ha iniziato a muovere le prime pedine. Riorganizzazione del personale, analisi degli incarichi di lavoro, come affrontare i costi per l’aumento delle bollette. Si è parlato tanto in questi giorni della riorganizzazione della macchina comunale, ho trovato molta disponibilità immensa da parte dei collaboratori. Sappiamo che i cambiamenti spaventano ma al tempo stesso aprono nuove opportunità che in molti stanno cercando di cogliere. La grossa novità è che scorporiamo Lavori Pubblici e Urbanistica. Nel frattempo per il nuovo incarico sarà pronto un  Bando mobilità rivolto a coprire il ruolo di responsabile dell’ufficio.

 
Il decreto con il quale il sindaco Valeria Mantovan ha riorganizzato i settori, anche con l’istituzione di un nuovo settore i servizi ad alcuni responsabili con P.O. comunali è un atto di organizzazione finalizzato ad attuare le linee programmatiche di governo di questa Amministrazione. Infatti, che nei giorni scorsi siano filtrate indiscrezioni per annunciare una presunta rotazione di incarichi dovuta a ragioni amministrative- organizzative, appare evidente che il cardine del provvedimento è la decisione di incentivare prioritariamente il settore dell’urbanistica e unitamente agli altri settori. Questi i nuovi incarichi: Dott. Maurizio Finessi, comandante della Polizia Locale; 1° Settore: Affari Generali – Segreteria Protezione Civile – Depenalizzazione- Tempo Libero- Servizio Legale – Rogito Contratti – Anticorruzione e Trasparenza – Comunicazione e Partenariati, responsabile Dott.ssa Federica Lazzarin; 2° Settore: Gestione economico/finanziaria – Personale – Gestione Giuridica Sistemi Informatici  – Vicesegreteria – Ufficio Programmazione e Controllo, responsabile Dott. Marco Luni; 3° Settore: Servizi Demografici – Elettorale – Statistica – Ufficio Leva, responsabile Rag. Amabile Raddi; 4° Settore: Tributi – Gestione Entrate – Toponomastica, responsabile Dott.ssa Veronica Bonafe’; 5° Settore: Programma Opere Pubbliche – Lavori Pubblici  – Servizi Pubblici di rilevanza economica – Ecologia/Ambiente – Gestione Assicurazioni – Responsabile Servizio Prevenzione/ Protezione – Manutenzione – Patrimonio Comunale – Concessioni demaniali – Valutazione incidenza ambientale – Gare per forniture e servizi strumentali – Gestione automezzi – Hardware/Software – Gestione reti telefonia – Paesaggio – Concessioni occupazioni spazio acque interne, responsabile Geom. Mauro Siviero; 6 ° Settore: Edilizia Privata – Abusi Edilizi – Suap – Sue – Urbanistica, responsabile ad interim Geom. Mauro Siviero; 7° Settore: Servizi Sociali – Asilo Nido – Edilizia Residenziale Pubblica – Scuola, Mense scolastiche, Servizio scuolabus e altri servizi scolastici – Caccia, responsabile Dott. Francesco Siviero; 8 ° Settore: Turismo – Commercio – Sport – Cultura – Catasto – Trasporti e Mobilità – Interventi di Protezione Civile – Gestione Demanio turistico/ricreativo – Pesca e Assegnazioni posti barca, responsabile Arch. Simona Trombini. 
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici