NUOVI ORARI DI APERTURA DEL CIMITERO COMUNALE PER TEMPI PIÙ LUNGHI, TUTTI I GIORNI.
ROSOLINA-(RO)-Tempi più lunghi di apertura del cimitero comunale di Rosolina. È questa la decisione adottata dall’Amministrazione Comunale e tradotta di recente, qualche giorno fa, dal Sindaco Michele Grossato nell’Ordinanza sindacale n.2 del 16/5/2023 con la quale il Primo cittadino ha esteso, a tempo indeterminato, le giornate di apertura del cimitero, uniformando gli orari di apertura in base a due soli periodi di stagionalità.
In particolare, a decorrere dal 1°giugno 2023, il cimitero sarà visitabile tutti i giorni, festivi compresi, superando così la regola, fino ad ora adottata, di chiusura del lunedì. Inoltre, riordino agli orari di apertura con la previsione di due soli periodi: dal 1°aprile al 02 novembre, dalle 07:30 alle 19:00, e dal 03 novembre al 31 marzo, in ragione delle ore di luce più corte, dalle 08:00 alle 18:00. Un provvedimento che, adottato dal Sindaco con largo anticipo, demanda alla società concessionaria della gestione dei servizi cimiteriali il compito di curare gli adempimenti richiesti e conseguenti alla decisione assunta, provvedendo altresì alla necessaria informazione agli utenti.
Una decisione, quella deliberata dal Sindaco, che ha tradotto nero su bianco una precisa volontà dei cittadini, venendo così incontro alle esigenze degli stessi di aver tempi più lunghi per far visita ai propri cari. “Si tratta di un provvedimento atteso – afferma Grossato – che spero incontri l’apprezzamento della comunità. Sono conscio – prosegue il Primo Cittadino – di quanto sia importante far visita ai propri defunti in un luogo sacro come il cimitero e la decisione che questa Amministrazione ha tradotto nel provvedimento assunto è una prova concreta dell’interesse e dell’attenzione dimostrata ad un esigenza che è di tutti, senza alcuna distinzione”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.