La giunta Civica replica all’opposizione sulle scelte del nuovo assetto organizzativo dell’Ente.
ADRIA-In un periodo così difficile come quello attuale, in cui l’Amministrazione Comunale deve affrontare quotidianamente i gravi problemi generati all’emergenza sanitaria Covid 19 e ottimizzare le risorse a disposizione, un dirigente comunale contesti una scelta della giunta Civica, basata sul principio della rotazione dei ruoli dirigenziali, dimostra che il miglioramento organizzativo della macchina comunale, non rientrano tra le priorità del dirigente in questione.
Una priorità, l’efficienza e funzionalità innovativa della macchina amministrativa che rientra tra gli obiettivi della giunta civica, con lo scopo di garantire servizi celeri e risposte concrete alla cittadinanza e a tutti gli operatori del territorio. “Talvolta le scelte realmente innovative, si scontrano con i personalismi e con l’atteggiamento di coloro che difendono ostinatamente posizioni consolidatesi nel tempo e non riescono a cogliere l’opportunità di crescita e arricchimento professionale e umano che il cambiamento e l’innovazione portano in sé”-le parole del Sindaco Omar Barbierato–
Consapevole dell’esistenza di questi ostacoli che da sempre frenano e rallentano i processi virtuosi di innovazione della Pubblica Amministrazione, la Giunta Civica ha assunto nei mesi scorsi una serie di iniziative per dare un nuovo assetto all’organizzazione dell’Ente e tale scelta è pienamente legittima e, soprattutto, rispondente agli interessi della collettività. Questo per dire che le dichiarazioni rese alla stampa da un Consigliere dell’opposizione, appaiono smentite dai fatti: il II Settore affidato alla Dirigente, che contesta le scelte organizzative dell’Amministrazione, comprende i servizi di Edilizia Privata e Pianificazione, SUAP, Biblioteca e Archivistica e certamente la nuova collocazione non svilisce la professionalità del dirigente preposto.
Commenta tramite Facebook
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.