Nuovo Loreo 23-L’Ambizioso Progetto Calcistico che Unisce Esperienza e Passione nel Girone H della seconda categoria.
LOREO-(RO)-La società calcistica “Nuovo Loreo 23” è pronta a fare il suo ingresso nel mondo del calcio, portando con sé un ambizioso progetto che mescola esperienza e passione. Questa nuova realtà si appresta a sfidare le squadre nella seconda categoria del girone H. Risultato della fusione tra la Medio Polesine e la ACD Lauretum 2020, il “Nuovo Loreo 23” è guidato da Cesare Mirto, un dirigente con una notevole esperienza nel campo del calcio. La società ha programmato di svelare al pubblico l’intero settore giovanile durante la celebrazione della fiera del patrono San Michele, il prossimo 23 settembre.
Il presidente Mirto, in occasione della presentazione ufficiale in piazza Madonnina a Loreo, ha sottolineato che il progetto rappresenta un nuovo inizio che ha richiesto impegno e dedizione per rivitalizzare un ambiente che necessitava di nuova energia, soprattutto a seguito della sua creazione nel 2002.
La guida tecnica della squadra è affidata al mister Giuseppe Nasti. In merito Luca Pastorello, delegato provinciale della Federazione Italiana Gioco Calcio (FIGC), ha espresso fiducia nelle abilità di Nasti nel dare slancio alla squadra. Il vice sindaco Alberto Doni e il consigliere con delega allo sport Andrea Marangon hanno evidenziato il legame profondo del presidente Mirto e degli altri dirigenti del “Nuovo Loreo 23” con il calcio praticato nella zona di Loreo nel corso degli anni. Voci autorevoli nel mondo del calcio, come Massimo Bovolenta, Andrea Bimbatti e Francesco Zanoncelli del calcio Rovigo, condividono un’opinione positiva riguardo al “Nuovo Loreo 23”, considerandolo una squadra che, nonostante il suo nome fresco di creazione, è guidata da una dirigenza esperta che proviene da categorie superiori.
La stagione imminente si prospetta intensa e ricca di sfide derby per il “Nuovo Loreo 23”, come osservato da Massimo Bovolenta nel menzionare squadre rivali come Ca’Emo e Polesine Camerini all’interno del girone H. Alessandro Lanza, speaker dell’evento, ha enfatizzato l’importanza della rosa di 25 calciatori sottolineata dal mister Giuseppe Nasti.
Questi i nomi dei giocatori della formazione bianco celeste: Andrea ,Alessandro e Kevin Crivellari, Giacomo Raimondi, Kevin Boscarato, Matteo e Giulio Mazzucco, Enrico Domeneghetti, Elias Carlucci, Davide Accoto, Luigi Farinelli, Yassin Qtyab, Devis Boffo, Nicolò Bergantin, Luca Ranzato, Marco Moretti, Luca Pregnolato, Andrea Bonato, Matteo Fusetti, Jacopo Mirto, Lorenzo Raisa, Leonardo Costantini, Alex Avanzo, David Bugnoli, Mauro Galimi, Marco Salvagno e il capitano della squadra Roberto Cappellozza. A comporre la dirigenza del Nuovo Loreo 23,anche il presidente onorario Diego Bassani, il vice presidente Basilio Boscolo, il direttore generale Luca Cappellozza, il responsabile Sgs Attilio. GUENDALINA FERRO.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.