Partecipazione di Nicola Fabbri del Nuovo Loreo23 al Clinic dell’A.I.A.C. Ferrara-Un Passo Avanti nella Formazione Tecnica.
LOREO-(RO)-Martedì 26 marzo 2024, il Mister della categoria Giovanissimi del Nuovo Loreo23, Nicola Fabbri, ha partecipato al Clinic organizzato dall’A.I.A.C. Ferrara, di cui è consigliere, sulla costruzione del gioco nel 1-4-4-2 e la contrapposizione dei vari moduli.
L’evento si è tenuto allo Stadio Paolo Mazza, con la presenza del Mister Mimmo Di Carlo, attuale allenatore della Spal, e del suo staff di Match Analyst, oltre a Andrea Campagnolo, ex portiere e attuale preparatore portieri della squadra ferrarese. Campagnolo ha sottolineato l’importanza dell’ultimo difensore nella fase di costruzione, prefigurandone un ruolo di costruttore aggiunto. Inoltre, il relatore Giancarlo Camolese, ex allenatore del Torino e Direttore Tecnico della Nazionale Albanese, ha condiviso preziose esperienze. Terminato il meeting, i partecipanti hanno assistito alle qualificazioni europee dell’Italia Under 21 contro la Turchia, con possibilità di scambiare vedute e commenti dalla tribuna d’onore. Il Nuovo Loreo23 dimostra così il suo impegno nella formazione dei propri tecnici, pronti ad applicare nuove metodologie nel settore giovanile.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.