BARICETTA-Entra in vigore un nuovo semaforo con modalità h24 per tutti i giorni dell’anno.
ADRIA-E’ entrato in funzione il nuovo impianto semaforico di Baricetta. La postazione semaforica,completa di pulsante di chiamata pedonale e dispositivo per non vedenti,è collocata all’intersezione delle strade provinciali 4 e 61,corrispondenti alle strade Canalbianco via Corte Baroni con intersezione via Einaudi/località Pignatta.
Il nuovo apparecchio regolatore del traffico, progettato con modalità e tempistiche che tengono conto in via prioritaria della sicurezza dei pedoni durante la fase di attraversamento, risponde alle richieste della cittadinanza e alla normativa vigente sul codice della strada, in seguito ai numerosi incidenti accaduti in questi ultimi anni e causati per la maggior parte dall’alta velocità degli automobilisti provenienti da entrambi le carreggiate citate.
A rendere ufficiale l’attivazione dell’impianto semaforico, l’ordinanza numero 73, firmata dal comandante della polizia locale Pierantonio Moretto.
Il semaforo è in vigore con modalità h24 per tutti i giorni dell’anno, al termine delle prove di collaudo previste ed effettuate in questi ultimi sei giorni.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.