AdriaSport

Adriese pronta per l’undicesimo turno di campionato: obiettivo tre punti contro il Bassano.

ADRIA-(RO)-Dopo la grintosa vittoria nel turno infrasettimanale contro la Luparense, che ha visto i ragazzi di mister Vecchiato imporsi per 1-0 al “Bettinazzi”, l’Adriese torna in campo domenica 27 ottobre per affrontare il Bassano, nell’undicesima giornata del campionato di Serie D, girone C. Fischio d’inizio previsto alle ore 14:30, tenendo conto del cambio d’ora.

Attualmente quarta in classifica con 17 punti, la squadra granata si trova saldamente in zona play-off, a sole sette lunghezze dalla capolista Campodarsego. Con tre vittorie consecutive all’attivo e un grande entusiasmo, l’Adriese punta a sfruttare ancora una volta il “fattore Bettinazzi” per proseguire la sua ascesa.

Di fronte, il Bassano dell’ex Colombi, una formazione attualmente nelle zone basse della graduatoria con 9 punti, ma non da sottovalutare. Sarà una sfida in cui i ragazzi granata metteranno tutto il loro impegno per portare a casa altri tre punti importanti e continuare la striscia positiva davanti al proprio pubblico. Biglietto speciale a 10€, valido sia per la tribuna centrale che per la “Gradinata Est”. Vi aspettiamo per sostenere insieme i nostri colori!

“Se vuoi stare tra le prime devi vincere tante partite. Ci stiamo riuscendo. L’errore che non dobbiamo fare è pensare che sia tutto semplice. Come prima, quando non vincevamo, non era tutto difficile. Ci vuole equilibrio. Non eravamo scarsi prima. Non siamo bravissimi adesso. Bisogna solo lavorare e combattere come stiamo facendo” – afferma il tecnico granata Vecchiato. “La strada è sempre la stessa. Dobbiamo lottare. Dobbiamo essere sulla partita. Dobbiamo vincere i contrasti, i duelli. Tutto questo e la qualità dei singoli possono fare la differenza. Questo dobbiamo fare. Il Bassano è una squadra che subisce pochissimi gol. Molto compatta e unita. Sarà difficile. Ci vorrà un po’ di pazienza. Può anche essere che non riusciamo a trovare spazi. Bisogna continuare a giocare stando molto attenti. L’avversario di domani è una formazione che davanti ha giocatori forti fisicamente. Sono gare tanto equilibrate. Tutte. Quando le vinci hai un senso di soddisfazione ancora più alto. Vincere le sfide in questo girone è difficile. Oggi è l’ultimo allenamento. Vediamo se riusciamo a riportarli tutti quanti in gruppo. Pinton sta bene. Questo sicuramente è un giocatore in più. Su Rossi e Serena decidiamo oggi. Valuteremo nella giornata di oggi” – termina le proprie dichiarazioni alla vigilia dell’undicesimo turno mister Roberto Vecchiato.

“Sono riuscito ad integrarmi subito in questa società. Essendo un attaccante giovane, con altri miei compagni di reparto che hanno molta più esperienza di me, posso solo che imparare più velocemente. Dobbiamo andare d’accordo tutti insieme” – le prime parole dell’attaccante Riccardo Ejesi. “Stiamo venendo da una serie di vittorie. Quello che ci è mancato fin dall’inizio è stata la continuità di vittorie. Domani abbiamo una partita importante che ci potrebbe mettere ancora più vicini al primato. C’è uno scontro diretto tra Treviso e Campodarsego. Non dobbiamo guardare a quella gara ma pensare a noi stessi. Dobbiamo pensare a vincere. Se domani vinciamo diventa veramente più bello. L’anno scorso a Portogruaro ero un po’ più timido. Quest’anno cerco di fare le giocate e rischio di più. Senza il rischio non si va da nessuna parte. Mi sento più maturo in questo. La classifica lo dice. In casa siamo primi. In trasferta facciamo più fatica. Al Bettinazzi i nostri tifosi sono i dodicesimi uomini. Ci danno una spinta ulteriore che serve per vincere. Speriamo che anche domani venga tanta gente a supportarci come sempre” – conclude il giovane 2003 Ejesi.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici