AdriaEmergenza sanitaria

“Job in Country”un crocevia tra domande e offerte di lavoro in agricoltura.

ADRIA-A fronte dell’emergenza sanitaria che ha messo a dura prova moltissime aziende e l’intero tessuto economico, il Comune di Adria segnala, tra le varie iniziative, che l’associazione di categoria Coldiretti ha messo a disposizione una piattaforma per incrociare domanda e offerta di lavoro nel settore agricolo. La piattaforma si chiama “Job in country”, è estesa a tutto il Paese compresa la nostra provincia e si accede tramite il sito web (www.lavoro.coldiretti.it (http://www.lavoro.coldiretti.it/%22%20%5Ct%20%22_blank)). 

Un portale dedicato al mondo dell’agricoltura che si rivolge a tutti coloro che vogliono offrire o cercare lavoro nel settore. Una risorsa importante per le aziende e un’occasione per i cittadini nel trovare un lavoro. Attraverso la piattaforma sarà infatti possibile soddisfare la crescente richiesta dei consumatori e garantire l’approvvigionamento della filiera alimentare e nel contempo dare un’opportunità ai giovani  di poter svolgere un lavoro stagionale, a causa della crisi che stanno subendo la ristorazione e  della balneazione, due settori che rappresentano una grande fonte di occupazione stagionale. Tra gli annunci di lavoro attualmente ospitati sulla piattaforma i cittadini possono trovare ricerche di collaboratori in qualità di: raccoglitori, braccianti agricoli, addetti alla manutenzione del verde, allevatori, operai agricoli specializzati e agronomi. Cliccando sulla posizione, appariranno indicazioni più specifiche sulle modalità di lavoro, sulla retribuzione o sull’esperienza richiesta.

“Come amministrazione comunale non possiamo che essere entusiasti di questa iniziativa offerta da Coldiretti anche ai nostri giovani – afferma l’Assessore alle Politiche Giovanili Andrea Micheletti – opportunità che fonde perfettamente strumenti digitali con esperienze di lavoro reali e concrete. Per questo motivo contribuiremo e daremo massima diffusione e piena collaborazione per la buona riuscita del progetto”. “Un’occasione per i cittadini di imparare un lavoro in un ambiente sano, in stretto contatto con la natura- commenta il consigliere comunale  Cristian Andriotto -. Lavorare in agricoltura significa lavorare in un settore dove innovazione e  rispetto dell’ambiente si fondono”. “Ringrazio Coldiretti per aver attivato un servizio che facilita l’incontro tra domande e offerte del mondo del lavoro. –commenta il Sindaco Barbierato- Un’iniziativa per la quale si sono attivati nel promuoverla l’assessore Micheletti e il Consigliere  Andriotto, con lo scopo di rendere facilmente fruibile una possibilità in più,  ai giovani  del   nostro territorio”

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici