Succede nei dintorni

Adria di Natale 2019-2020-oltre 90 eventi in programma tra conferme e grandi novità.

ADRIA-È stato presentato sabato pomeriggio a Palazzo Tassoni, il programma “Adria di Natale” edizione 2019/2020. “Una rete di associazioni e di eventi che, per il secondo anno consecutivo, coinvolge tutta Adria, le frazioni, gli istituti e le istituzioni coordinata sapientemente dall’Amministrazione Comunale, la Proloco e da Adria Shopping. Una formula vincente per il bene comune che si ripete non solo per gli eventi del Natale -spiega il sindaco Omar Barbierato– Filo conduttore che collega gli eventi è la solidarietà con il villaggio di Natale a favore della Sacca degli Scardovari, il concerto al teatro Comunale per la città della speranza, il teatro Ferrini per il casco amico, il pranzo al Cipriani e il cinema con 4 proiezioni per i bimbi, nel periodo magico del Natale, solo per fare qualche esempio. Un calendario di proposte rivolto a tutte le generazioni” (Programma evento Adria di Natale edizione 2019-2020)

“L’orgoglio più grande – afferma l’Assessore al Turismo Andrea Micheletti – è vedere che la città e il consiglio comunale, quando serve, sanno mettere da parte diffidenze e divisioni trovando nel volontariato e nella solidarietà valori fondamentali nei quali ritrovarsi a lavorare per il bene comune. Siamo orgogliosi di questa rassegna natalizia che non ha nulla, per proposta e coraggio, da invidiare a quella di città più grandi con energie e disponibilità più importanti della nostra”. Oltre alla consolidata proposta di eventi a cura delle associazioni adriesi, che quest’anno sfonda quota 90°, degni di rilievo sono alcuni appuntamenti innovativi nel panorama natalizio adriese. Tra i tanti spiccano il villaggio della solidarietà, dedicato ai diritti dell’Infanzia, in Piazza Garibaldi nato dalla collaborazione tra Croce Verde Adria e Amministrazione Comunale di Adria con la partnership dello sponsor ISAGRO. Il Villaggio ospiterà un abete rosso di 10 metri, la casetta in legno di babbo natale e un trenino per bambini su binario . Previsto un trenino elettrico che porterà gratuitamente i bambini accompagnati da adulti, lungo Corso Vittorio Emanuele II.

Altra grande novità sarà lo spettacolo piromusicale sulle note di “Flames and Light Show” che sta riscuotendo molti consensi. Nello show si utilizzano macchine del fuoco a tempo di musica, inoltre alterniamo svariate fontane che permettono di creare suggestive coreografie. “Le cose più belle e grandi che ho visto fare ad Adria – ha sottolineato il consigliere delegato alla cittadinanza attiva Federico Paralovo, rivolgendosi alle associazioni presenti – le ho viste fare quando si è lavorato mettendo insieme le forze. Protagoniste di questo natale sono anche le frazioni che, grazie al gruppo Alpini Adria e al Gruppo Cinofilo “gli Angeli” riceveranno la visita del bus di babbo natale che porterà dolci sorprese e tanta felicità”.

Degne di nota anche alcune iniziative quali il concerto “Un canto per un sorriso” in programma domenica 8 dicembre alle 21 al teatro Comunale con la partecipazione del vocal ensemble Blubordò, il ritorno del presepio sull’acqua a cura di Proloco e il presepe itinerante tra rappresentazioni di antichi mestieri a cura di creativi cittadini adriesi, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, Pro Loco ed in collaborazione con associazioni MASCI, AGESCI e Fondazione Franceschetti e Di Cola. “Un ringraziamento doveroso – afferma l’Assessore al Turismo Andrea Micheletti – va anche al Consigliere di minoranza Lamberto Cavallari che ha saputo fare squadra con idee e proposte concrete per rendere unica questa edizione di Adria di Natale e al gruppo “della befana” che, insieme a Monica Stefani già da Agosto è al lavoro per realizzare l’evento clou della stagione invernale “la befana vien di notte”, che l’amministrazione sosterrà attraverso un contributo economico, oltre alla concessione gratuita di mezzi e spazi”.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici