PORTO VIRO-PRESENTATA LA 7° EDIZIONE DELL ‘”OMAGGIO ALLA S E R E N I S S I M A” la gara podistica in notturna di Porto Viro,
L’ “Omaggio alla Serenissima” si disputerà venerdì 21 luglio nel centro di Porto Viro. Denis Laurenti, il “deus ex machina” della manifestazione spiega che il nome della gara, é a ricordo della Repubblica che, più di 400 anni fa, diede avvio ai lavori del Taglio del fiume Po.
Il percorso di gara, come nella precedente edizione sarà di 7,8 km, con partenza ed arrivo in piazza Repubblica e passaggio in pizza Marconi, in località Donada, da ripetersi per due volte. Sarà previsto un ricco montepremi e le iscrizioni saranno online. Le novità sostanziali del 2017, con le previsioni di superare i 400 partecipanti, saranno la non competitiva, con la possibilità di effettuare uno o entrambi i giri a passo libero, ed il gruppo “Cheer”, di cheerleader, che animerà la serata. Laura Fogli, due volte vicecampionessa europea sulla distanza dei 42 km, invita tutti a partecipare alla suggestiva nottura portovirese sia come atleti sia come amatori per la camminata non competitiva. Laura Quadretti, medico specialista in cardiologia della Casa di Cura di Porto Viro, evidenzia i benefici dell’attività sportiva che devono essere abbinati ai necessari controlli medici. A tal proposito è nata la collaborazione tra la Casa di Cura e la “Serenissima” con lo scopo di promuovere un sano stile di vita abbinato alla corretta prevenzione medica.
Al termine della presentazione della kermesse sportiva, alla quale hanno partecipato le autorità civili locali, è seguito il taglio della torta con tutti i protagonisti della serata e le miss Alice Pregnolato e Pamela Pozzato che saranno sul palco con i vincitori assoluti e di categoria. G.F.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.