Forze dell’ordine in consiglio comunale-Lo prevede la normativa.
ADRIA-Stupisce che la minoranza chieda ancora il motivo della presenza delle forze dell’ordine a un consiglio Comunale. Forse sarebbe il caso che rispolverasse la normativa vigente.
Per quanto riguarda il consiglio comunale del 10 febbraio, come si evince dalla registrazione, la parola che ho pronunciato voleva sottolineare il comportamento circoscritto in quell’occasione, provocata dalle continue interruzioni che sistematicamente il consigliere stava facendo usando il microfono, non permettendomi di rispondere.
Il tema non era sicuramente il motivo di quella risposta, legata ad un comportamento che l’esponente di Fratelli d’Italia pratica con grande assiduità. Mi scuso quindi se la parola da me pronunciata, possa aver toccato in qualche modo la sensibilità dell’esponente politico e la invito ad assolvere come si deve il mandato di quella parte di elettori, partecipando alle sedute delle capigruppo e delle commissioni consiliari permanenti, per far sì che i temi trattati durante i consigli comunali, vengano discussi in tempi ragionevoli, senza più attacchi sul piano personale verso i singoli componenti del consesso pubblico.