LIBERI CICLISTI DI ADRIA-OTTIMI RISULTATI NELLE GIOVANILI.
ADRIA-(RO)-Buona la prima per i Liberi Ciclisti di Adria, impegnati per la prima competizione stagionale in quel di Massa Lombarda (Ra), in occasione del XXIII Trofeo Minipan. La compagine guidata dal patron Frigatti ha bel figurato sulle strade della provincia di Ravenna, ottenendo ottimi risultati. Esordio assoluto in bicicletta ed un pizzico di emozione per il piccolo Ettore Mantovan nella categoria promozionale che da così inizio alla sua avventura nel ciclismo giovanile.
Ben figurano Meryam Douka e Kataleya Belluco che dominano la categoria G1, piazzandosi al primo ed al secondo posto. Tommaso Bovolenta nel G3 si gioca tutto alla fine concludendo la gara in quinta posizione. Finale “col botto” nella categoria G5, dove Alessandro Barnabà conduce in testa quasi tutta la gara, cercando uno spiraglio per la fuga e concludendo la sua prova in ottava posizione. Sono le ragazze della stessa categoria a dare spettacolo, con Adelaide Belluco che dopo una prepotente risalita dalle retrovie va ad occupare il gradino più alto del podio, seguita a ruota dalla compagna di squadra Fatima Douka che si classifica al terzo posto.
Saranno numerosi gli appuntamenti per il team adriese nel corso di questa stagione. La prossima competizione si terrà proprio nella nostra Provincia il prossimo 16 aprile, con l’ attesa di una marea di baby ciclisti provenienti dale province del Veneto e dell’Emilia Romagna, in occasione del Primo Gran Premio Petrol Caltex città di Porto Viro, organizzato da Cicli Erman-squadra corse, società legata ai Liberi da uno storico sodalizio. Intanto, fervono i preparativi per il Secondo Memorial Umberto Maddalena-Trofeo Tessarin Menotti, storica manifestazione organizzata dalla Liberi di Adria, giunta alla sua quattordicesima edizione, che si svolgerà a Botrrighe il 7 maggio prossimo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.