PORTO VIRO-5MILA EURO DI CAUZIONE PER LE ASSOCIAZIONI CHE UTILIZZERANNO IL PALAZZETTO DELLO SPORT.
PORTO VIRO:APPROVATO IN CONSIGLIO COMUNALE IL NUOVO REGOLAMENTO PER L’USO DEL PALAZZETTO DELLO SPORT. UNA BELLA BATOSTA PER LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE CHE DOVRANNO VERSARE 5 MILA EURO DI DEPOSITO CAUZIONALE PRIMA DI OGNI EVENTO.
Nel corso della seduta pubblica di mercoledì 27 Settembre gli amministratori hanno discusso sul nuovo regolamento per l’uso del palazzetto dello sport. Ad illustrare i punti modificati, adeguati in base alle disposizioni di legge, il consigliere Michele Capanna con delega allo sport che nella sua premessa ha affermato l’importanza per la maggioranza di sostenere lo sport a tutti i livelli. Dalla discussione è emerso che per l’utilizzo della struttura polifunzionale i soggetti che ne faranno uso dovranno compilare due modulistiche diverse: una per le manifestazioni occasionali e saltuarie e l’altra per l’utilizzo delle date di un campionato. Le società, associazioni sportive o chiunque altro soggetto dovrà versare un deposito cauzionale di 5mila euro a garanzia di eventuali danni arrecati nel corso dell’utilizzo della struttura e dovrà pagare in anticipo l’uso del palazzetto e i 5 mila euro di cauzione che saranno restituiti dopo alcuni giorni dall’evento. Idem per quelle società sportive che intendano organizzare una stagione sportiva, dovranno versare i 5 mila euro di cauzione e pagare mensilmente l’uso dell’impianto sportivo.
In sede di commissione affari generali i componenti della minoranza hanno proposto l’inserimento di una polizza fideiussoria di pari valore dei 5 mila euro. Proposta che é stata accettata e quindi inserita nel regolamento. Tra le variazioni inserite e proposte dalla minoranza nel corso dell’apposita commissione affari generali, la possibilità per le scuole di utilizzare il palazzetto dello sport anche fuori dagli orari scolastici. G.F.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.