Sport

ROVIGO-Baseball serie b: pareggio in trasferta a Lucca.

Baseball serie b: un pareggio in trasferta per i rossoblù che vincono gara 1 con il punteggio 21 a 12, in rimonta, e perdono gara due per 6 a 1 contro la formazione di Lucca, fanalino di coda del girone. Tante e assenza nel roster rodigino, ma a mancare per i rossoblù in questa trasferta, nonostante il punteggio della prima gara e le 20 valide messe a segno da tutto il line up, è l’incisività in attacco di gara 2.

Gara 1 Rovigo 0 3 2 0 0 3 1 1 11 = 21     Lucca 2 0 0 0 5 1 0 4 0 = 12
I rodigini partono con Ferrari sul monte e Agostinello dietro il piatto di casa base. La squadra di casa passa subito in vantaggio al primo inning segnando due punti, ma i rossoblù, dopo un inning a zero, rispondono colpo su colpo segnando 5 punti tra il secondo e il terzo inning passando dunque in vantaggio. Ma al quinto inning la squadra toscana segna ben 5 punti su errori difensivi del Rovigo. Nel sesto inning però il Rovigo passa per ben tre volte sul piatto portandosi nuovamente in vantaggio e concedendosi di poter cambiare il monte di lancio dove Ferrari lascia il posto al giovane Frigato che purtroppo non riesce ad arginare le mazze toscane e concedendo alcune baseball di troppo. Dopo un inning e due battitori Frigato viene sostituito da Lavezzo. Nell’ottava ripresa il Rovigo segna un punto mentre le mazze toscane ne segnano ben quattro e si portano in vantaggio per 12 a 10 all’inizio della nona ripresa. Ma nell’ultimo inning succede l’impensabile: con due out già sul tabellino il Rovigo mette a segno ben  11 punti e si porta in vantaggio 21 a 12. A chiudere la partita ci pensa poi Rondina che tiene a zero l’attacco avversario e la gara termina dopo 4 ore e 15 minuti di gioco con la vittoria dei rossoblù. Da segnalare, le 20 valide messe a segno dalla formazione rodigina ed il 4 su 6 di Salvatore oltre all’ottimo 3 su 6 di Rondina, Frigato e Ricchiero.

Gara 2 Rovigo 0 0 0 0 0 0 1 0 0 = 1    Lucca 1 1 1 0 0 2 0 1 / = 6
Gara 2 inizia già in salita per il Rovigo che nella prime tre riprese di gioco subisce regolarmente un punto a inning, senza riuscire però a segnarne neppure uno. Sul monte rodigino troviamo Pietrogrande che concede alle mazze toscane qualche valida e alcune baseball. La difesa rodigina, purtroppo, non lo aiuta e commette qualche errore di troppo. Il Rovigo non riesce a ingranare la marcia e il punteggio al settimo inning decreta un  5 a 0 per i padroni di casa. Un barlume di speranza arriva per i rodigini nella parte alta del settimo inning quando i rossoblù metto alcuni corridori sulle basi ma riescono a segnare solo un punto, purtroppo l’unico della giornata, reso invano anche dal successiva attacco avversario che mette a segno un altro punto. La gara termina a favore della formazione di Lucca per 6 a 1. Da segnalare la buona prestazione di Salvatore, impegnato nell’inedito ruolo di interbase (in entrambi gli incontri) e il 2 su 4 in battuta di Angelotti. Roster:  Ferrari, Agostinello, Angelotti, Ricchiero, Salvatore, Rondina, Schibuola, Frigato, Lavezzo, Callegari, Vigato, Pietrogrande, Marini

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici